Forse un problema che molti di noi hanno riscontrato riguarda le dimensioni del testo su Instagram su un iPad. È scomodo leggere i commenti degli amici e seguire i post degli account che ci interessano quando il carattere è troppo piccolo, vero?

In questo post, ti mostreremo come ingrandire i caratteri di Instagram su iPad con tutti i trucchi e le informazioni che ci servono per rendere l’esperienza di Instagram molto più confortevole.

1. Ingigantire la visualizzazione iniziale
Per fare in modo che il testo sui post di Instagram appaia più grande, tutto quello che devi fare è cercare l’icona di Zoom su iPad. Ci sono due modi per farlo: se hai un iPad con sistema operativo IOS7 o precedente, devi andare in Impostazioni-Generale-Accessibilità-Zoom. Abilita la funzione zoom e il testo di Instagram apparirà più grande quando fai un pinch-to-zoom. Se hai un iPad più recente, puoi trovare la stessa impostazione in Impostazioni-Generale-Accessibilità-Visualizzazione- Zoom.

2. Crea uno stile di testo personalizzato
Un’altra opzione per ingrandire il testo su Instagram su iPad è creare uno stile di testo personalizzato. Anche in questo caso, puoi trovare questa impostazione in Impostazioni-Generale-Accessibilità-Testo più grande. Usando uno dei cursori, puoi aumentare il testo fino a trovarlo comodo per la tua vista. Inoltre, puoi attivare l’opzione “Gras” per mettere in evidenza le parole importanti o le cose che vuoi ricordare.

3. Usa Font per Instagram
L’app Font for Instagram è una soluzione facile per ingrandire il testo su Instagram su iPad. Devi solo scaricare l’app, scegliere il testo che vuoi ingigantire, copiarlo e incollarlo nella descrizione del tuo post. Inoltre, l’app ha anche alcune opzioni di stile per il testo, come corsivo, grassetto o sotto-stresso.

4. Usa il browser Chrome
Questa opzione richiede l’utilizzo del browser Chrome. Quando navighi su Instagram con Chrome, premi il tasto dei tre punti in alto a destra, premi su “Condividi” e fai clic su “Aggiungi a schermata Home”. Questo creerà un’icona di Instagram sulla pagina Home del tuo iPad, togliendolo dalla visuale di Safari. Apri Instagram dall’icona di Chrome e il testo sarà ingrandito.

In conclusione, questi sono i modi migliori per ingrandire il testo su Instagram su iPad. Scegli la soluzione che ti sembra più comoda e personalizza la tua esperienza Instagram. Divertiti a dare un’occhiata ai post dei tuoi amici e ai contenuti degli account che ti interessano. Con queste soluzioni, non dovranno più preoccuparsi delle piccole dimensioni del testo su Instagram!