WhatsApp su Mac, come utilizzarlo

Ormai WhatsApp è un elemento imprescindibile della nostra vita giornaliera, e poter spulciare WhatApp su Mac è sicuramente una bella comodità. Questo ci permette di non allontanare le mani dalla tastiera del Mac mentre lavoriamo per prendere il cellulare! Vediamo insieme come utilizzare WhatsApp su Mac.whatsapp su mac

 

Installare Whatsapp su Mac

Installare WhatsApp su Macbook o iMac è veramente semplicissimo, basta collegarsi alla pagina ufficiale di WhatsApp e scaricare il file d’installazione per MacOs. Una volta scaricato il file, basta spostarlo dalla cartella Download ad Applicazioni, e avremo così installato WhatsApp

Sincronizzare WhatsApp su Mac con l’iPhone

Una volta installato il programma, dovremo avviarlo per eseguire la sincronizzazione con il nostro iPhone:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Andate in Impostazioni
  3. Cliccate su WhatsApp Web

A questo punto inquadrate con la fotocamera il codice QR visualizzato dal programma sul vostro Mac e in pochi secondi si sincronizzerà con le chat e i contatti del vostro iPhone.

Sincronizzare WhatsApp su Mac con uno smartphone Android

Non è necessario avere un iPhone per usare WhatsApp su Macbook, una volta eseguita l’installazione su Mac è sufficiente seguire questi passi:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Andate nella schermata Chat
  3. Aprite il Menù e selezionate WhatsApp Web

Come sopra, inquadrate il codice QR sullo schermo del Mac con la fotocamera del vostro cellulare Android e anche qui verrà eseguita la sincronizzazione con le chat!

Alternativa all’installazione di WhatsApp su Mac: WhatsApp Web!

Se per svariati motivi non potete o volete installare WhatsApp su iMac (magari siete sul posto di lavoro o è un computer aziendale e non potete installare programmi…) potete sempre utilizzare WhatsApp Web!

Basta collegarsi a WhatsApp Web e seguire la solita procedura per sincronizzare il cellulare!

WhatsApp Web non è altro che la stessa versione del client di WhatsApp per Mac o Windows ma totalmente online: questo vuol dire che anche se non potete installarlo lo potrete usare comunque in questa versione, oppure usarlo dove non sarebbe possibile: per esempio su un iPad, una SmartTV, o un sistema Linux dove non è ancora presente il client installabile.

Se per caso utilizzate WhatsApp su Mac per non dover affaticare gli occhi usandolo su iPhone, ecco come ingrandire caratteri WhatsApp su iPhone.

 

Guarda Anche

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS? La procedura per sostituire la password per il login al …