Percentuale batteria su iPhone X, come visualizzarla

Apple con il nuovo design dell’iPhone X ha deciso di segnare un taglio con il passato, introducendo un grande schermo quasi borderless. “Quasi”, proprio perché nella zona superiore dello schermo ha comunque dovuto inserire la cassa auricolare, la fotocamera e i vari sensori necessari al funzionamento del Face ID. L’escamotage è stato quello di inserire proprio una “notch“, difficilmente traducibile in italiano ma che sostanzialmente è una piccola protuberanza in mezzo allo schermo. Lasciando stare i vari pensieri personali al riguardo, la notch è il dettaglio maggiormente caratterizzante del nuovo smartphone della Mela. Purtroppo però, dovuto alla sua posizione, ruba spazio alle informazioni su schermo. Questo comporta la mancanza della percentuale batteria su iPhone X. Vediamo insieme com’è possibile vederla in un attimo!

percentuale batteria su iphone x

Percentuale batteria su iPhone X, come visualizzarla?

Esistono fondamentalmente tre modi per vedere la percentuale batteria su iPhone X: scopriteli insieme a noi in questa veloce guida.

Metodo 1: accedete al Control Center facendo uno swipe dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso. Da qui sarete in grado di accedere velocemente ad alcune impostazioni utili del vostro iPhone, nonché di visualizzare la percentuale della batteria.

Metodo 2: mettendo in carica il vostro iPhone X, sarete in grado di leggere la percentuale residua della batteria dalla schermata di blocco. Se effettivamente collegare un cavo Lightning non è molto veloce, potreste sfruttare una basetta di ricarica wireless e appoggiarci sopra l’iPhone. Questo metodo è valido anche per iPhone 8 e 8 Plus, che integrano al pari di iPhone X la funzionalità integrata di ricarica wireless.

Metodo 3: chiedete a Siri di farvi sapere la percentuale residua della vostra batteria.

In ogni caso, tra i tre metodi descritti, il più veloce è sicuramente accedere al Control Center con uno swipe. A meno che non siate a portata di mano di una basetta di ricarica wireless. Non ci resta che sperare che Apple nei prossimi aggiornamenti permetta di visualizzare la percentuale proprio al posto dell’icona della batteria, oppure permetta ad un’app di visualizzarla grazie ad un’icona dinamica, come quella dell’orologio o del calendario.

Se volete nascondere la notch di iPhone X, seguite la nostra guida!

Guarda Anche

come cambiare dns su macos

Come cambiare DNS su MacOS

Leggendo questa guida scoprirai come cambiare DNS su MacOS e quanto è semplice farlo. Cambiare …