Tiscali Mail iPad : Ecco la configurazione email Tiscali su iPad

Tiscali mail iPad : la configurazione email Tiscali iPad . Configurare Tiscalimail su iPad vi sembra una cosa difficile ? Volete leggere le vostre email comodamente sul vostro tablet ma non riuscite ad impostare Tiscali Mail su iPad in maniera corretta ? Continua a seguire questa guida e scoprirai che la procedura è più semplice di quanto possa sembrare .

tiscali mail ipad

Tiscali mail iPad

Se hai aperto questa guida , molto probabilmente utilizzi un tablet targato Apple quindi un iPad e vuoi utilizzare con tutta comodità una delle funzionalità più utilizzate da tutti gli utenti . Una delle comodità che hanno reso l’iPad il prodotto che è adesso ? Di cosa sto parlando ? Sto parlando ovviamente della possibilità di leggere e rispondere comodamente alle mail direttamente utilizzando l’iPad .
Se utilizzi Tiscali come provider di posta elettronica Tiscali , ancora meglio , perchè in questa guida vedremo come configurare email Tiscali su iPad  in davvero pochissimi passi .

Configurare email Tiscali iPad

Leggere e rispondere alle proprie email direttamente sul proprio iPad è una comodità assurda . Molte volte quando non ho tempo di accendere l’ iMac , prendo il mio iPad e controllo tutte le email che mi sono arrivate . Controllare e rispondere alle email di Tiscali su iPad mi permette di risparmiare davvero tantissimo tempo .
Se anche tu sei interessato ad utilizzare questa comodità e a utilizzare la posta Tiscali su iPad devi assolutamente continuare la lettura di questa guida . Seguendo tutte le varie procedure elencate, ti dò la certezza che anche tu riuscirai correttamente a configurare email Tiscali su iPad comodamente seduto sul tuo divano .

Come configurare Tiscali mail su iPad
tiscali email iPad

Piccola precisazione :  C’è da fare una piccola precisazione ; Tiscali non permette di utilizzare la posta elettronica in versione mobile o in versione iPad se non si utilizza una scheda telefonica , detta anche sim , targata Tiscali per navigare ad internet oppure se non si è connessi attraverso la Wi – Fi ad un modem Adsl che utilizza la linea Tiscali .
Infatti se avete già provato a configurare email Tiscali su iPad vi sarete resi conto che la configurazione non funziona a dovere in quanto vi permette solamente di scaricare e leggere la nuova posta arrivata . E’ vero che potrete scaricare e leggere la nuova posta che vi è appena arriva ma non potrete rispondere !
Attraverso questa guida risolverete il problema e la configurazione Tiscali Mail iPad non sarà mai stata così semplice .  Vediamo dunque come procedere ;

Posta Tiscali iPad

Ecco la procedura da eseguire per riuscire nella giusta configurazione dell’email Tiscali su iPad e per la corretta procedura per aggiungere un account Tiscali su iPad :

  1. Cercate ed aprite l’icona relativa alle Impostazioni del vostro iPad
  2. Dopo aver aperto la pagina relativa alle Impostazioni del vostro iPad , aprite la voce chiamata Posta , Contatti , Calendari .
  3. Selezionate la voce Aggiungi Account
  4. Nella schermata che si aprirà , premete sulla voce Altro posta in basso
  5. Nella pagina che si aprirà premete su Aggiungi account mail , ovvero l’impostazione che permetterà di leggere la posta su iPad
  6. Nella nuova pagina che si aprirà ci saranno 4 campi vuoti che dovrete riempire come elencato qui sotto ;
    – Nella parte denominata Nome dovrete immettere il nome con quale vorrete che la vostra email sia identificata . Vi ricordo che il nome è la parte visibile nella voce Destinatario quindi se ad esempio nel campo Nome inserite la parola ” Email Tiscali iPad ” , chi riceverà una email dal vostro indirizzo di posta elettronica Tiscali , vedrà come destinatario il nome Email Tiscali iPad . Consiglio quindi di inserire in questo campo il proprio Nome e Cognome oppure il nome della vostra azienda .
    – Nella parte chiamata col nome indirizzo email  inserite invece la vostra Tiscali Mail iPad che volete configurare .
    – Nella parte che corrisponde alla Password dovete invece inserire la password che usate nel vostro account di Posta Tiscali , che corrisponderà a quello che dovrete utilizzare per accedere al vostro account di posta elettronica Tiscali iPad .
    – Nella parte finale , ovvero nella Descrizione potete inserire una descrizione che vi sia utile per riconoscere questo indirizzo email . Questa funzione è utile se utilizzate più indirizzi email e non volete far confusione tra di loro .
  7. Dopo aver inserito i dati qui sopra elencati , premete sulla voce chiamata Avanti posizionata in alto , sulla parte destra dello schermo .
  8. Attendete qualche secondo la verifica e la corretta creazione del vostro account .
  9. Una volta eseguito questi passi , sarete abilitati alla lettura della posta Tiscali su iPad , se però desiderate avere una configurazione completa e funzionante , continuando la lettura di questa guida e impostando i valori qui sotto elencati , sarete in grado di configurare mail Tiscali iPad in maniera completa e permanente .
    Ecco i parametri da impostare :

Parametri Tiscali mail iPad

Ecco i parametri relativi alla Posta in Arrivo di Tiscali su iPad e quelli relativi alla Posta in Uscita di Tiscali su iPad . Immetti i parametri come di seguente :
Parametri Tiscali mail posta in arrivo :

  • Nella voce Nome Host inserisci : imap.tiscali.it  ovvero il parametro IMAP di Tiscali che permette la lettura della posta .
  • Nella voce Nome Utente inserisci l’indirizzo email Tiscali da configurare su iPad .
  • Nella voce Password immetti la password dell’account di posta elettronica di Tiscali .

Parametri Tiscali mail posta in uscita :

  • Nella voce Server Principale inserisci : smtp.tiscali.it ovvero il parametro SMTP di Tiscali che permette di inviare email .
  • Nella voce Nome Utente inserisci l’indirizzo mail Tiscali iPad da configurare
  • Nella voce Password inserisci la stessa password che hai inserito poco fa per la configurare della posta Tiscali su iPad .

Configurare posta Tiscali su iPad

Se hai seguito passo passo la guida sopra , sarai riuscito correttamente a configurare la posta e le mail Tiscali su iPad . Ricorda che questa procedura è facile quanto configurare la mail Tiscali su iPhone  .
Ora che sei riuscito nella tua impresa goditi la comodità di leggere le tue email Tiscali su iPad comodamente seduto sul tuo divano 🙂

Guarda Anche

configurazione lte wind

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android : Ecco quale configurazione LTE Wind utilizzare per poter navigare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *