Tasto Opzione MacBook : ecco qual è

Tasto Opzione MacBookQual è il tasto opzione su MacBook ? Questa è una delle prime domande che ogni nuovo utente Mac si pone non appena acquista il suo primo computer Mac . Scopriamo insieme a quale tasto della tastiera del MacBook corrisponde esattamente il pulsante Opzione MacBook .

Tasto opzione MacBook

tasto opzione macbook

Dopo aver visto qual è il tasto opzione su Mac , oggi vedremo la stessa identica cosa solamente che questa volta utilizzeremo un MacBook . Il tasto opzione del Mac è molto importante perchè permette di compiere davvero tantissime azioni e moltissime volte diventa indispensabile . Proprio per questo motivo ogni utente Mac dovrebbe sapere dove si trova e a quale tasto della tastiera corrisponde .

Qual è il tasto Opzione su MacBook

macbook tasto opzione

Il Tasto Opzione su MacBook è quello indicato nella foto in alto attraverso una freccia . Il tasto opzione su MacBook Pro corrisponde difatti al tasto Alt sulle tastiera . Il pulsante opzione Macbook Pro è collocato nella stessa posizione del tasto opzione MacBook Air e degli altri modelli di Mac . Il tasto Opzione MacBook Pro è infatti presente sia sulla parte a sinistra della barra spazzatrice , vicino il tasto command , sia sulla parte destra . Questa disposizione è stata scelta da Apple per velocizzare tutte le operazioni svolte sia con la mano destra , sia con la mano sinistra .

Sulla tastiera MacBook il tasto opzione ha il seguente simbolo che lo identifica : ⌥  Tasto Opzione . Se siete da poco possessori di un MacBook e volete imparare ad utilizzarlo al meglio , vi consiglio vivamente di approfondire questa pagina del sito Apple : scorciatoie da tastiera su Mac . Con un pò di pratica imparerete ad utilizzare le abbreviazioni e tutte le operazioni svolte con il Mac saranno più rapide e comode ! Vi assicuro che una volta abituati alle scorciatoie non tornerete più indietro perchè vi renderete conto piano piano della comodità e della rapidità delle azioni .

 

Guarda Anche

ctrl alt canc mac

Ctrl Alt Canc Mac: ecco come sbloccare un Mac

Ctrl Alt Canc Mac : Tutti i vecchi possessori Windows che sono passati a Mac ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *