Sbloccare iPhone rubato : Come sbloccare un iPhone bloccato

Sbloccare iPhone ; sapere come sbloccare un iPhone è una di quelle pratiche che bisogna saper compiere per diversi motivi . In questo articolo analizzeremo la possibilità di sbloccare un iPhone rubato e vedremo passo dopo passo come sbloccare un iPhone bloccato .

Come sbloccare iPhone

sbloccare iPhone
Pochissimi giorni fa , un mio caro amico mentre si recava a piedi a lavoro ha trovato vicino una ringhiera che separava il marciapiede dalla strada , un iPhone in ottime condizioni ( senza alcun graffio e con addirittura una cover e una di quelle pellicole di vetro che proteggono lo schermo ) sotto un fascio d’erba .

L’iPhone in questione era un iPhone 6 da ben 128 giga ! Il mio amico così decise di prenderlo e provare ad accenderlo per controllare il corretto funzionamento o meno del dispositivo ma l’iPhone non dava segni di vita . Tornato a casa dopo il lavoro lo mise sotto carica e lo accese ma l’ iPhone trovato era bloccato quindi il mio amico non è nemmeno riuscito a risalire al proprietario in quanto il modello di iPhone trovato era bloccato con Trova il mio iPhone .

Il mio amico voleva restituire lo smartphone al legittimo proprietario in quanto un anno fa aveva perso anche lui un iPhone ma non riuscì più a trovarlo , così mi contattò e mi chiese come sbloccare l’iPhone . Dopo averlo aiutato , ho deciso di scrivere questa guida in quanto potrebbe essere d’aiuto a moltissimi utenti . Vediamo dunque come procedere analizzando tutti gli aspetti inerenti alla questione e scopriamo insieme come sbloccare iPhone .

Sbloccare iPhone trovato

sbloccare iphone trovato

Avete trovato un iPhone ? Cosa bisogna fare se si trova un iPhone a terra , su una panchina , in un locale o da qualsiasi altra parte ? E’ possibile sbloccare un iPhone bloccato ?
In questa situazione particolare siete messi di fronte a quattro opzioni :

  • La prima è quella di non raccogliere lo smartphone e quindi lasciare l’ iPhone a terra dove lo si è trovato .
  • La seconda è quella di raccogliere l’iPhone trovato a terra e di portarlo in un commissariato di Polizia , di Carabinieri o di qualunque altro ufficio competente nello smarrimento dei telefoni . Se il proprietario dell’iPhone ha fatto la denuncia di smarrimento , l’ufficio si occuperà di restituire lo smartphone al legittimo proprietario .
  • La terza opzione è quella di riuscire a sbloccare l’iPhone trovato e riuscire a trovare qualche informazione sul suo possessore in maniera tale da poterlo contattare e informarlo che avete il suo smartphone e volete restituirglielo . Moltissime volte , restituire un iPhone trovato vi potrà portare due cose : la prima è la gratificazione personale di aver fatto la cosa giusta . La seconda è una ricompensa in quanto perdere 900€ di telefono non è per niente una cosa bella e molti proprietari ringraziano il loro ” salvatore ” offrendo loro una determinata cifra , specie se questo iPhone veniva utilizzato anche per lavoro  e conteneva informazioni e dati importanti .
  • La quarta opzione ( sconsigliata ma è una scelta personale ) è quella di prendere il dispositivo e provare in tutte le maniere a sbloccare l’iPhone bloccato in maniera tale da poterlo utilizzare a proprio piacimento .

Tengo a precisare che se sceglierete la quarta opzione dovrete sbloccare un iPhone rubato e potreste incappare in qualche guaio dal punto di vista legale in quanto il dispositivo non è stato da voi acquistato e quindi non vi appartiene .

iPhone bloccato

iphone bloccato

Con l’ottava versione di iOS e quindi con il sistema operativo iOS 8 , la Apple ha aumentato moltissimo le procedure di sicurezza di ogni iPhone , iPad o iPod che utilizza questa versione in maniera tale da proteggere i possessori di un iPhone rubato o perso . Difatti con iOS 8 è possibile bloccare un iPhone o un qualsiasi dispositivo Apple attraverso la modalità Trova il mio iPhone , per tutti i modelli che dunque hanno una versione di iOS successiva la procedura per sapere come sbloccare un iPhone sarà un pò più difficile . Utilizzando appunto queste procedure di sicurezza introdotte in iOS 8, la Apple ha permesso di evitare la procedura di sblocco di moltissimi iPhone rubati .
Quindi se volete sbloccare un iPhone rubato o trovato e quest’ ultimo ha attivato la modalità di blocco posta da Trova il mio iPhone , evitate di provarci altrimenti potrete avere molti guai dal punto di vista legale .

Sbloccare iPhone rubato

sbloccare iPhone rubato

Come detto subito sopra , sbloccare un iPhone rubato è un operazione che vi potrebbe portare delle conseguenze a livello legale . Personalmente non consiglio di sbloccare e di utilizzare un iPhone rubato , ma se volete comunque farlo a vostro rischio e pericolo sappiate che esiste una soluzione . Se volete sbloccare un iPhone 6, 6 Plus, 5s , 5c , 4s, 4 rubato potete affidarvi ad un sito web creato apposta da alcuni Hacker che permette lo sblocco del dispositivo . L’unica pecca è che l’operazione permette si lo sblocco del dispositivo ma tiene la parte relativa al cellulare bloccata , quindi potrete utilizzare il vostro iPhone come un semplice iPod . Il sito web in questione è doulci.net . Attraverso questo sito web sbloccare un iPhone bloccato sarà davvero semplice .
Se invece volete sbloccare un iPhone bloccato in maniera tale da farlo funzionare completamente , facendo funzionare anche la parte relativa al cellulare , vi consiglio ( solamente a scopo informativo ) di cercare un modello di iPhone identico al vostro con problemi allo schermo o altri problemi , a basso prezzo e di cambiare la scheda madre del dispositivo non funzionante con la vostra . In questa maniera riuscirete a sbloccare l’ IMEI iPhone e riuscirete ad utilizzare il dispositivo come se l’avreste appena comprato .

Cambiare IMEI iPhone

imei iphone

Il codice IMEI ( ovvero l’acronimo della parola International Mobile Equipment Identity ) è di fatto un codice numerico univoco associato ad ogni cellulare e ad ogni dispositivo che utilizza le reti cellulari GSM , EDGE , UMTS , HSDPA ed LTE . Questo codice è composto da 15 cifre e come detto sopra , è diverso su ogni dispositivo , per capirci è come l’impronta digitale degli uomini , ovvero un segnale unico che contraddistingue ciascun dispositivo .
Come il resto dei telefoni , anche l’iPhone possiede un codice IMEI che contraddistingue il dispositivo . Questo codice è riportato su diversi settori inerenti all’iPhone . Si può infatti trovare non solo nelle impostazioni del dispositivo , ma anche sulla scocca , sulla scatola eccetera … per scoprire come individuarlo consultate questa guida : IMEI iPhone .

Per maggiori informazioni sullo sblocco IMEI iPhone e su come cambiare IMEI iPhone , potete approfondire l’argomento su questa pagina dedicata di Wikipedia : Codice IMEI .
Su Internet è possibile trovare alcune guide che promettono di sbloccare iPhone e di cambiare IMEI iPhone 6s 6 5s 5c 5 4s 4 3gs 3g ma sappiate che non solo questa operazione è illegale , ma anche che la maggior parte delle guide reperibili non funzionano .

Sbloccare iPhone bloccato con iCloud

sbloccare iPhone icloud

Sbloccare un iPhone bloccato su iCloud è un operazione rischiosa e complessa . Se volete lo stesso eseguire questa procedura , utilizzate i consigli riportarti subito sopra .
Come detto anche sopra , sbloccare un iPhone rubato , trovato o bloccato è un operazione illegale in Italia se non si è i legittimi proprietari del dispositivo . Se eseguite questa procedura potete compiere uno tra questi 3 reati ; furto , ricettazione o appropriazione indebita qui sotto sono spiegati in dettaglio tutti i  tre reati elencati :

  • Furto : La legge italiana con L’articolo 624 del c.p. punisce con la reclusione da 6 mesi a tre anni e con una multa che va da 154 euro a 516 euro chiunque si impossessa di un bene mobile altrui e lo detiene con il fine di trarne profitto per sè o per altri .
  • Ricettazione : La legge italiana con L’articolo 648 del c.p punisce ( se viene effettuata una querela dalla persona offesa a cui è stato sottratto il bene )  con la reclusione da 2 ad 8 anni e con una multa che va da 516 euro a 10.329 euro chiunque procura a sè stesso o ad altri un profitto personale o economico e chiunque acquista , riceve od occulta qualsiasi bene proveniente da un qualsiasi delitto .
    ATTENZIONE si può incappare nel reato di ricettazione anche se si acquista un iPhone rubato da un privato oppure da un sito di annunci su Internet ( come ebay o subito.it per citarne due ) senza esserne a conoscenza e lo si utilizza come proprio dispositivo . Andate qui se volete riconoscere un iPhone rubato : riconoscere iPhone rubato .
  • Appropriazione indebita : La legge italiana con L’articolo 646 del c.p. punisce ( se viene effettuata una querela dalla persona offesa a cui è stato sottratto il bene ) con una reclusione fino a 3 anni e con una multa fino a 1032 euro chiunque si impossessa di un oggetto mobile altrui e viene utilizzato come un proprio bene ( da intendere come vera e propria detenzione ) .

Sblocco iCloud

sblocco icloud bloccato

Avete un blocco di tipo iPhone bloccato iCloud ? Se avete un ID Apple con iCloud bloccato e volete scoprire come sbloccare iCloud , consultate la pagina di Supporto Apple inerente allo sblocco iCloud che trovate qui : Sbloccare iCloud .

iPhone bloccato

iphone bloccato

Possedete un iPhone bloccato ? Se avete un iPhone 6 bloccato , un iPhone 6s bloccato , un iPhone 5s bloccato oppure siete possessori di un qualsiasi iPhone 3, 3gs, 4, 4s, 5, 5c, SE bloccato e non sapete quale procedura attuare per scoprire come sbloccare un iPhone bloccato allora siete appena entrati nella pagina che fa al caso vostro .

Per sbloccare il vostro iPhone bloccato seguite tutte le procedure indicate all’interno di questa guida . Se neanche una volta eseguite tutte le operazione illustrate il vostro iPhone bloccato non dovesse tornare a funzionare , contattateci attraverso il modulo dei commenti in fondo alla pagina descrivendo il tipo di problema, il modello di iPhone , la versione di iOS e le procedure effettuate . Nel minor tempo possibile vi risponderemo indicando le cause del problema e la soluzione per sbloccare il vostro iPhone bloccato .

Sbloccare iPhone trovato, rubato o bloccato

Sbloccare un iPhone è quindi possibile ma bisogna analizzare bene la situazione e scegliere se ne vale la pena o meno visto i rischi che si corrono .

Tornando al mio amico , con il mio aiuto è riuscito a sbloccare l’iPhone 6 e attraverso la rubrica e i messaggi è riuscito a contattare il legittimo proprietario del dispositivo .  Una volta contattato il proprietario , i due si sono incontrati e il mio amico ha restituito l’iPhone al reale proprietario dello stesso , il proprietario lo ha ringraziato moltissime volte e ha perfino dato una ricompensa di 300 euro al mio amico in quanto nel suo dispositivo erano presenti moltissimi documenti ritenuti da lui molto importanti .
Questa storia fa riflettere un pò vero ? Quindi prima di cercare sui motori di ricerca come sbloccare iPhone rubato o trovato provate a contattare il proprietario e restituitegli il dispositivo perchè in fondo è la cosa giusta da fare .

In conclusione , se trovate un iPhone bloccato dovrete decidere quale delle opzioni sopra elencate utilizzare . Il mio consiglio è quello di utilizzare la terza opzione e quindi riuscire a sbloccare l’iPhone per avere maggiori informazioni sul reale proprietario e per poterlo in seguito restituire .
Per qualsiasi altro problema continuate a seguirci su iOsBlog oppure contattate il supporto Apple andando sul loro sito web oppure chiamando il numero 800 915 904 .
Se vuoi invece sbloccare un iPad rubato trovato o bloccato segui quest’ altra guida presente sul nostro blog : come sbloccare iPad .

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

46 comments

  1. Salve, tempo fa a una fiera dell’ elettronica ho acquistato un iphone 4 come pezzi di ricambio. Solo quando sono arrivato a casa e lo ripristinato ho visto che è bloccato. Ho letto la vostra pagina e ho provato sul sito doulci.net però non trovo nemmeno il download. Dato che ho speso dei soldi vorrei usarlo almeno come ipod, si puo fare qualcosa?
    Grazie
    Dario

  2. Caro Dario …
    Penso che il tuo IPhone 4 farà la stessa fine del mio …..
    A prendere polvere nel cassetto …
    Non ci sono “Ca….i” non si sblocca in nessun caso .
    Tutte le notizie e voci che divulgano sono false …
    iOS e’ Blindato …
    Quindi ti ritroverai come me ad avere un COsTOSO
    Fermacarte ….
    Ciaooooo ed in bocca al LUPO.

  3. Salve! Vi racconto la mia esperienza: all’uscita dal MC Donald di Battipaglia nei pressi di un famoso centro commerciale guardando a terra ho trovato un telefono iphone6 praticamente nuovo. Era acceso ma non vi era nessuno nel parcheggio adiacente al locale. Così ho deciso di attendere la telefonata del proprietario. Questa dopo una mezz’ora è arrivata puntuale. Ho dato le mie generalità e ho preso appuntamento per un incontro che è avvenuto sul mio posto di lavoro in paese. Questa persona seguita da suo figlio (credo che lo sia in base all’età del ragazzo, più o meno dieci anni) dopo avermi ringraziato mi ha stretto la mano mi ha detto che il telefono l’aveva pagato € 800 , ha alzato i tacchi e se ne è andato … tutto questo davanti al direttore delle mia azienda che mi ha guardato e sorridendo ha esclamato:”Capito perché nella vita non bisogna fare del bene? Tu pensi al contrario … Ma queste sono le prove …”. A parte che non condivido questa idea ma ripensando all’azione spero che qualcuno faccia riflettere quest’uomo che un insegnamento del ‘ringraziare’ non solo a parole al figlioletto poteva dargliela … Gli sarebbe servita in futuro! Intanto rimane una buona azione …

  4. grazie, mi hanno appena rubato l’iphone e volevo vedere se era semplice sbloccarlo!!!! grazie al tuo articolo mi sono un pochetto rincuorata…è seriamente da idioti rubare un iphone di questi tempi.

  5. Mi trovo negli Stati Uniti,ho un iphon 4s regalatomi da mio figlio,precedentemente era con contratto att americano,poi e stato sbloccato e ora mi funziona con scheda prepagata mensile qui`.
    Volevo sapere se funziona in Italia sostituendoci la sim con quella del telefonino che uso in Italia.
    Grazie per la risposta

    • Salve

      Se l’iPhone 4s in questione è UNLOCKED ovvero non ha nessun tipo di vincolo con gli operatori USA allora dovrebbe tranquillamente funzionare in Italia .

  6. io sono possessore di un i phone 6 ottenuto con un abbonamento aziendale wind,
    sottoscritto con un agente porta a porta che ci promise la luna, ma alla prima fattura arrivò la sorpresa da mille e passa euro.
    gli i phone in questione erano 3 con le rispettive sim
    gli altri 2 aprirono una trattativa con wind per dilazionare quantomeno gli importi della fattura
    Io intrapresi la scelta più drastica e cambiai operatore
    Il mio i-phone venne bloccato qualche mese dopo, gli altri due no
    durante una vacanza all estero ho potuto verificare che funziona perfettamente ovunque tranne che sul territorio italiano, con nessun operatore
    e’ possibile renderlo riutilizzabile?
    ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare e chi mi ha concesso questo spazio
    Andrea

    • Salve Andrea

      Per sbloccare il tuo iPhone e poterlo utilizzare con un altro operatore devi semplicemente contattare il numero verde Apple 800 915 904 e spiegare a loro la situazione .

  7. Gentili signori ho rotto il mio iPhone 5 16gb e un’amico mi ha detto che era rotta la scheda madre. Ho acquistato uno rotto e il venditore mi aveva assicurato che aveva cancellato le password e l’icloud ma non è cosi. Mi potete aiutare???

    • In questo caso dovresti contattare il venditore e farti rimborsare l’importo della spesa in quanto il componente venduto non è utilizzabile .

  8. Salve pochi giorni fa ho smarrito/ mi è stato rubato l’iphone. ovviamente ha il blocco schermo ed è stato attivizzato “Trova il mio iphone”. colui che è in possesso del mio iphone ha qualche possibilità di sbloccarlo e vedere le informazioni / dati personali all’interno del cellulare? Grazie in anticipo per la disponibilità

  9. Gentili signori ho appena comprato un iPhone 4. Da un mio parente. Che assua volta fu comprato 4 anni fa. Da un altro venditore, il mio parente non sa piu il icloud e sa solo il iTunes, e per cuesto trova il mio iphone, ho resettato il cellulare e adesso non mi si accende piu. In piu il iphone è di mio padre che. Ha comprato lui per se ed adesso ha preso un galaxy edge. Che poi io ho preso il iphonegentilmente chi puo aiutarmi sarei moltissimo grato

    • Ciao eri

      La soluzione al tuo problema è molto semplice ! Se non ricordi la password dell’ID Apple utilizzato su quel determinato iPhone , l’unica cosa da fare è contattare direttamente Apple al numero verde 800 915904 e spiegare loro il problema . Fornendo una prova d’acquisto del tuo iPhone l’operatore provvederà a reimpostare il tuo account .

  10. Buongiorno, ieri sera ho perso il mio iphone 5s, anche se sarebbe più corretto dire che me l’hanno rubato, visto dove si trovava l’ultima volta che icloud è riuscito a localizzarlo.
    L’ho bloccato tramite icloud, e da allora risulta spento, ma mi chiedevo: se qualcuno riuscisse a sbloccarlo cambiando la scheda madre come suggerite voi, avrebbe il telefono vuoto, come appena acquistato, o con tutti i miei dati (foto, mail, app)?? Vedo che icloud mi dà anche la possibilità di inizializzarlo, cosa che sicuramente non farebbe in questo momento visto che è spento, ma questo mi darebbe qualche sicurezza in più che in caso di ripristino i miei dati non vengano visti?

    • Salve Laura

      Puoi stare assolutamente tranquilla , anche cambiando la scheda madre i ladri non riusciranno ad accedere ai dati all’interno dell’iPhone rubato .
      Il mio consiglio è di Inizializzare il tuo iPhone smarrito tramite iCloud in maniera tale da cancellarne l’intero contenuto non appena lo smartphone viene connesso ad Internet .

      Mi dispiace per l’accaduto e spero tu riesca a trovare il tuo telefono .

  11. salve . ho perso il mio iphone 6 in un concerto .il telefono l’ho bloccato e ho fatto pure la denuncia.
    dopo 2 settimane grazie a ”trova il mio iphone” nella mappa me appare che sta in rumania
    la mia domanda è ..in qualche modo si può riportare il telefono in italia o ormai l’ho perso per sempre.
    PD.ancora non l’ho bloccato con la imei

    • Salve Dan

      Se non lo hai ancora fatto fai una denuncia alle autorità competenti spiegando loro la situazione in maniera dettagliata . Solamente le forze dell’ordine posso aiutarti a riappropriarti del tuo iPhone rubato .

  12. salve, io vorrei comprare un iphon 5s che purtroppo è bloccato, non si tratta di telefonino rubato. Che mi dici in proposito? Grazie

  13. salve
    vorrei gentilmente un vostro parere
    su ebay il sito di aste ho trovato un iphone 6s a 160€ l’unica pecca è che ha un blocco icloud a quando dice nell’inserzione…posso sbloccarlo? o son sodi buttati?
    grazie

  14. L’altro giorno mi hanno rubato il telefono. Comunque, piuttosto c’è un modo per beccare lo stronzo? Ho già attivato trova il mio iPhone ma credo non mi serva a molto vero?

    Non è per il telefono, si costa però quello che veramente mi ha lasciata l’amaro è che ci sono persone che vanno all’ospedale solo per rubare ai poveri malati. Che schifo. Io ero degente all’ospedale per un’operazione e questa merda è entrata nella mia stanza mentre ero in bagno. Avevo, ovviamente nascosto il mio telefono però ahimè non è servito. Che tristezza.

  15. Non riesco a sbloccare l’id apple..per favore aiutatemi…

  16. GIUSEPPE fiorentino

    Iphone 6s blocco operatore Vodafone come procedere. Grazie

  17. Ho comprato questo iphone 4s da 16gb con iOS 9.2 da Subito per 80€ il telefono sembra nuovo ma attraverso l’imei ho fatto un controllo e risulta di 4 anni fa ma siccome ho “BUTTATO” ben 80€ perchè il telefono è arrivato bloccato ho deciso di contattare il venditore che non mi ha risposto in nessun modo…
    Allora mi sono messo a snerdare sul web e sul telefono..
    Ho tolto il blocco iCloud iniziale ripristinando il telefono in DFU
    Ma ora c’è il blocco con iTunes e non riesco a toglierlo in nessun modo
    Volevo sapere se potreste aiutarmi in qualche modo, 80€ per un fermacarte sono troppi…

    • Ciao Marco la soluzione migliore è quella di contattare direttamente Apple al numero verde 800.915.904 e chiedere aiuto direttamente a loro

  18. Ho trovato il modo di sbloccare un iphone 6s rimuovendo la password numerica sul display.Come dovrei comportarmi con Apple visto che decantano tanto la sicurezza dei loro sistemi?

  19. Salve,io ho trovato un anno fa,anche piu,un iphone 5,giustamente lo avevano subito bloccato con trova il mio iphone,bene,tramite un amico era riuscito smanettando un po a sapere nome cognome del ragazzo che lo aveva perso allora io tramite facebook gli avevo scritto che avevo il suo cell e che se voleva glie lo restituivo,il ragazzo nn mi ha mai risposto,ho visto da face che il ragazzo si e trasferito a londra,e in tutto questo tempo è sempre stato buttato in un cassetto,anzi dimenticato…mi e venuto in mente qualche giorno fa proprio perche mi hganno rubato il mio di telefono(non un iphone) e pensavoo di trovare un modo per usarlo…io quello che dovevo fare lo fatto,il ragazzo non si e mai piu fatto vivo e almeno lo uso io se possibile il cell…si puo fare qualcosa?quando lo accendo ce scritto tel disabilitato collega itunes….posso cercare online qualche scheda madre compatibile???se mi date qualche consiglio ve ne sono grato…

    • Salve Enrico

      Che versione di ios ha questo iphone 5 bloccato?E’ giusto comunque informarla che il dispositivo è stato bloccato quindi lei “possiede” un dispositivo che in realtà non è di sua proprietà .

      • salve,si lo so che non è di mia proprieta e i rischi che cio conporta,io ho provato a contattare il padrone piu e piu volte e non so per quali motivi non risponde,dalla pagina face o visto che si trova in inghilterra,ok dovevo,dovrei portarlo alle forze dell ordine ma cosi non e stato…pochi giorni fa hanno rubato il mio e visto che ho questo telef buttato su un cassetto volevo renderlo utile per qualcosa visto che al padrone non interessa….se mi potete dare qualche consiglio bene altrimenti grazie lo stesso…ho guardato in internet per acquistare una scheda madre non bloccata e i costi si aggirano su pert i 100 euro…la versione ios non la conosco…sapete come posso trovarla?grazie

  20. Vi racconto la mia storia con Apple e Forze dell’ordine.
    Lavoro presso un grossista di elettronica, qualche anno fa ci hanno rubato un pacco contente molti telefoni di cui 30 erano iPhone 4s. Dopo un anno veniamo contattati dalle forze dell’ordine dicendo dia aver recuperato parte della merce. Il nostro amministratore si presenta, e dopo aver firmato un mucchio di carta gli vengono restituiti una decina di telefoni usati, di cui un iPhone 4s.
    Lo accendo e provo a ripristinarlo, subito appare la scritta che devo inserire il mio id Apple. Ok, chiamo subito apple, mi dicono che devo inviare tutti i documenti tramite e-mail (molto importante denuncia e dissequestro) faccio quello che mi chiedono e la risposta è un link che mi aiuta a recuperare la password del mi presunto id Apple. Richiamo. Mi danno un’altro numero. Chiamo il secondo numero… mi danno un’altra e-mail… mando tutto, mi rispondono che loro non possono fare nulla … devo contattare …. ACCIDENTI mi ridanno il primo numero che avevo contattato.
    Mi armo di pazienza e insisto… riesco a parlare con un operatore che mi ascolta e dice che probabilmente manca la traccia d’acquisto, ribatto che io ho la fattura di acquisto più indietro di li non riesco ad andare. Mi viene risposto che è necessaria per Apple per vedere quanti “passaggi” ha fatto il telefono.
    Riesco a trovare tutti i passaggi (Apple-> Log.Vodafone -> Noi) mi chiedo se qualcuno abbia fatto un minimo di controllo sull’imei di quel telefono!!!! Visto che io avevo inviato la mia fattura d’acquisto il controllo mi sembrava abbastanza semplice!!!!
    Comunque invio tutti i documenti richiesti all’e-mail chi mi hanno dato …. dopo due giorni arriva la risposta…
    “… segua il link di per recuperare l’accesso al suo id Apple” grr!!! ennesimo buco nell’acqua!

    Spiego tutto al mio responsabile… mi chiede di vedere fisicamente il telefono … lo guarda … lo prende … e lo getta violentemente a terra. Telefono in mille pezzi … mi chiede di pulire.

    Questo signori, è il servizio Apple per i rivenditori.

  21. Salve ho un iPhone 5s bloccato x motivi di sicurezza sono in possesso dell’id e la password ma non ricordo le domande di sicurezza
    Non sono riuscito a sbloccarlo nemmeno con l’aiuto del operatore del Apple vuole un prova d’acquisto che non ho più qualcuno può aiutarmi x ripristinare l’account
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *