Ripristinare iPhone senza iTunes ! Guida completa !

Ripristinare iPhone senza iTunes è una procedura molto semplice e utile da conoscere . Il ripristino iPhone senza iTunes è la procedura che permette di riportare il vostro amato iPhone alle condizioni di fabbrica . Per poter svolgere questa operazione e dunque per riuscire a ripristinare un iPhone esistono due metodi diversi .

ripristinare iphone senza itunes

Il primo metodo consiste nel effettuare il ripristino di iPhone attraverso iTunes, ovvero attraverso il programma distribuito direttamente da Apple che ha il ruolo di mettere in comunicazione il Computer o il Mac con il melafonino . Per effettuare questa procedura occorre avere a disposizione un Computer con iTunes , l’iPhone ed il cavo di alimentazione . Per maggiori informazioni inerenti a questa procedura vi invito a leggere l’apposita guida dettagliata sul nostro sito che potete trovare qui : Reset iPhone .

Il secondo metodo invece sarà quello che illustreremo in questa guida e vi permetterà di scoprire come ripristinare iPhone senza iTunes in maniera rapida e veloce . Avete letto bene , se non avete a disposizione un Computer con iTunes , potete eseguire la procedura in egual modo in quanto iOS ( il sistema operativo degli iPhone ) possiede un apposita funziona che cancella tutti i dati dell’utente e reimposta tutte le impostazioni del dispositivo . Questa funzione vi permetterà di eseguire un ripristino iPhone senza iTunes .
A cosa serve questa funzione e come è possibile utilizzarla ? Subito sotto potete trovare una guida passo dopo passo che vi accompagna fino alla riuscita dell’operazione .

Ripristino iPhone senza iTunes

ripristino iphone senza itunes

Come detto sopra , la procedura su come ripristinare iPhone senza iTunes è una tra funzionalità  più utili e proprio per questo motivo e necessario conoscerla .
La procedura che permette di ripristinare un iPhone senza iTunes può infatti essere davvero una ancora di salvezza quando accade un qualsiasi malfunzionamento al nostro amato dispositivo . Utilizzandola riuscirete infatti a ripristinare iPhone bloccato senza iTunes in maniera davvero facile e veloce . Per scoprire come resettare iPhone senza iTunes dovrete solamente utilizzare la procedura illustrata subito sotto .

Formattare iPhone senza iTunes

Seguendo passo dopo passo questa procedura scoprirete come utilizzare la procedura che vi permetterà di formattare iPhone senza iTunes e dunque di ripristinare iPhone senza Pc . Vediamo subito come !

Come ripristinare iPhone senza iTunes

come ripristinare iphone 6s 6s plus se 6 5s 5c 5 4s 4 3gs senza itunes pc

Per resettare un iPhone bloccato senza iTunes come detto sopra non occorre nemmeno dell’utilizzo di un Mac o di un Pc . Per sapere come resettare iPhone bloccato senza computer dovrete attenervi alla seguente procedura :

  • Per effettuare un ripristino iPhone senza Computer aprite l’icone relativa alle Impostazioni del vostro iPhone .
  • Recatevi poi sulla voce Generali , scorrete la pagina finchè non trovate la voce Ripristina e premete sulla scritta .
  • Nella nuova schermata troverete diverse voci relative ai vari tipi di reset iPhone effettuabili . Per poter resettare iPhone come nuovo , riportandolo dunque alle condizioni di fabbrica ed eliminando tutti i dati , dovrete premere sulla voce Inizializza / Cancella contenuto e impostazioni del telefono .
  • In seguito dovrete confermare l’operazione e se attivo , dovrete disattivare l’opzione Trova il mio iPhone inserendo la password del vostro ID Apple .
  • Una volta confermate tutte le voci , l’iPhone si spegnerà improvvisamente ed effettuerà automaticamente il Reset tornando alle condizioni di fabbrica .
  • Una volta ultimato il  reset iPhone il melafonino si accenderà e vi permetterà di configurare il dispositivo come se fosse nuovo . A questo punto avete portato correttamente a termine il ripristino iPhone senza Computer e iTunes .

Resettare iPhone senza iTunes

Utilizzando la procedura sopra riportata riuscirete anche voi ad apprendere come resettare un iPhone senza iTunes . In caso di problemi o malfunzionamenti , vi invito a consultare l’apposita pagina di supporto Apple .

Guarda Anche

sbloccare touch bar macbook

Touch Bar Macbook Pro bloccata, come sbloccarla

Apple quest’anno ha pensato bene di inserire nei propri Macbook Pro una novità riguardo la …