Recuperare messaggi cancellati iPhone

Recuperare messaggi cancellati iPhone : Se vuoi ripristinare i messaggi cancellati su iPhone e non sai come , sappi che sei capitato nel posto giusto . In questo articolo vedremo infatti come recuperare gli sms cancellati su iPhone , continua la lettura per scoprire cosa fare .

recuperare messaggi cancellati iphone

Se hai cancellato o eliminato per sbaglio dei messaggi sul tuo iPhone e vuoi a tutti i costi recuperarli , non disperare perchè una soluzione che permetta il recupero dei messaggi cancellati esiste . Anzi a dire il vero ne esistono ben 2 diverse , vediamo quali e in cosa consistono .

Recuperare messaggi cancellati iPhone con iCloud

recuperare messaggi cancellati iphone con icloud

Non tutti lo sanno ma è possibile recuperare gli sms cancellati su iPhone attraverso iCloud . Questo metodo funziona però solo se si è effettuato un backup in precedenza con iCloud . Ecco la procedura da seguire :

  • Utilizzate il vostro ID Apple e la password associata ed entrate sul sito iCloud .
  • Dopo esservi loggati , cliccando su Messaggi potrete guardare tutti i messaggi che erano presenti sull’iPhone al momento del Backup e individuare se i messaggi che volete recuperare sono presenti o meno .
  • Se i messaggi sono presenti prendete l’iPhone e andate su Impostazioni e aprite infine iCloud .
  • Premete Disattiva Messaggi ma dalle opzioni che verranno fuori selezionate quella che permette di mantenerli anche sullo smartphone .
  • Selezionate poi Attiva Messaggi e in seguito selezionate la voce unire i messaggi del salvataggio iCloud con quelli presenti su iPhone .
  • Fatto ! In questo modo riuscirete a ripristinare gli sms cancellati su iPhone .

Recuperare sms cancellati iPhone con iTunes

recupero messaggi cancellati iphone itunes

Come per la procedura sopra illustrata , anche questa necessita la presenza di un backup effettuato precedentemente alla data della cancellazione dei messaggi . Ecco come procedere :

  • Collegate l’iPhone al Pc o al Mac attraverso il cavo USB .
  • Aprite iTunes sul vostro Computer e andate sulla schermata relativa al vostro iPhone .
  • Premete sulla voce Ripristina Backup e attendete la fine della procedura . ATTENZIONE : Scegliendo questa procedura verranno cancellati tutti i file e i contenuti che avete scaricato sul vostro iPhone dopo la creazione del backup .
  • Finito! Se nel backup ci sono presenti i messaggi ricercati allora sarete riusciti a recuperare i messaggi eliminati su iPhone .

Come recuperare sms/messaggi cancellati su iPhone

Queste procedure sono le uniche che vi permetteranno di effettuare tale operazione . Su internet esistono diversi software che promettono il recupero dei file ma non avendoli mai testati non possiamo nè consigliarli nè sconsigliarli .
Ora che avete tutte le informazioni in possesso valutate quale operazione è quella più adatta al vostro caso .

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *