Notch iPhone X, come nasconderla

Notch (come la chiama Apple) del nuovo iPhone X, non a tutti va a genio. La notch occupa larga parte della zona superiore dello schermo adibita negli altri iPhone a “barra di stato”. Questo comporta uno spreco di spazio e un display… con le corna!

Notch: c’è a chi piace e a chi no… Ecco come nasconderla

Volete davvero far sparire una volta per tutte (o quasi) questa notch? Continuate a leggere l’articolo per risolvere questo problema.

iphone x notch

Com’è possibile rimediare a questa scelta di Apple?

Ecco un trucchetto per far scomparire dal vostro iPhone X la notch. Basta scaricare un’app, Notcho, che inserisce negli sfondi (da scaricare all’interno dell’app stessa, o nelle vostre foto preferite) una barra nera nella posizione della notch, che la fa magicamente scomparire dal vostro display. A questo punto non la vedrete più nella schermata di blocco e all’interno della home, ma continuerà ad essere visibile in molte applicazioni, per esempio YouTube. A meno che non facciate lo zoom out per vedere i video a schermo intero con le bande nere a lato.

Apple poteva impegnarsi di più per trovare un’alternativa meno drastica e più intelligente? Questo non lo sappiamo, vedremo con i prossimi modelli come si comporterà l’azienda, se rinnoverà il design a breve oppure dovremo aspettare un po’ prima di vedere un’altra rivoluzione come quest’anno.

 

Neanche i grandi schermi di iPhone X e 8+ ti permettono di leggere agilmente i tuoi messaggi? Forse ti conviene guardare qui come ingrandire i caratteri di WhatsApp su iPhone.

Guarda Anche

registrare audio macos

Come registrare audio MacOS

A tutti capita prima o poi di dover fare una registrazione, di salvare un memo …