Mac bloccato: Come sbloccare un Mac bloccato

Mac bloccatoCome sbloccare Mac bloccato ; tutti i possessori di un computer Apple , ovvero di un Mac , indipendentemente se di un iMac , di un MacBook 12 ” , di un MacBook Pro , di un MacBook Air , di un Mac Pro o di un Mac Mini , prima o poi potrebbero ritrovare il proprio Mac bloccato . Proprio per questo motivo sapere come sbloccare un Mac è davvero molto importante .
In questo articolo vedremo dunque tutte le procedure per sapere come sbloccare Mac bloccato e scopriremo le cause che scaturiscono un Mac bloccato .

mac bloccato

Mac bloccato

Sicuramente tutti i vecchi utenti Windows che sono in seguito passati a Mac si ricordano dell’esistenza di una magica combinazione di comandi da tastiera che permetteva di riportare il sistema operativo al suo normale funzionamento quando si aveva Windows bloccato . Quando Windows si blocca basta infatti semplicemente utilizzare i comandi Ctrl + Alt + Canc per aprire il pannello di gestione delle attività e per forzare la chiusura del programma o del componente che provoca il rallentamento del Pc o il blocco di Windows . Quando questa procedura non bastava nello sbloccare Windows , era sufficiente riavviare il computer in maniera forzata tenendo premuto il tasto di accensione per più di 5 secondi .
Questi problemi sono molto frequenti sui PC Windows e sono di gran lunga più rari sui computer Mac . Nonostante sia il miglior sistema operativo in commercio , anche il Mac si blocca proprio come gli altri PC attualmente disponibili .

Raramente ci si può ritrovare con un Mac bloccato perchè pur essendo il miglior SO , anche il Mac Os non è una macchina perfetta . Quando però il Mac si blocca molti utenti vanno in panico perchè la magica combinazione utilizzata su Windows ovvero Ctrl Alt Canc su Mac non funziona e ci si ritrova dunque con un Mac bloccato . In questa circostanza molti utenti per poter sbloccare il Mac decidono di spegnere e riavviare il Mac in maniera forzata tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 5 secondi . Esiste però una combinazione di tasti simile a Ctrl Alt Canc su Mac da poter utilizzare per poter sbloccare un Mac ? La risposta è ; certamente SI e subito sotto potete trovare tutte le info in merito .

Come sbloccare Mac

come sbloccare mac

Se avete un Mac bloccato e volete sapere come sbloccare il Mac utilizzando una combinazione di tasti simile a Ctrl Alt Canc su Mac sappiate che questa combinazione è presente anche sui sistemi Mac . L’equivalente di Ctrl Alt Canc su Mac è infatti :
– Opzione + Cmd + Esc , ovvero i tasti equivalenti a Opzione + Comando + Esc . Per scoprire qual è il tasto opzione vi consiglio la lettura della seguente guida : Tasto Opzione Mac .
– Mela + Alt + Esc per chi invece possiede una tastiera Apple più vecchiotta .
Questa combinazione di tasti permette di aprire il pannello di uscita forzata su Mac e di forzare la chiusura delle Applicazioni che provocano un Mac bloccato , riuscendo di fatti a sbloccare il Mac .

Sbloccare Mac bloccato

mac si blocca

Quando si ha dunque un Mac bloccato è semplicemente necessario utilizzare la combinazione di tasti riportata subito sopra per poter sbloccare Mac da tastiera . Per sbloccare il Mac con la tastiera è necessario infatti utilizzare solamente la combinazione di tasti simile alla sequenza Windows Ctrl Alt Canc per Mac .
Premendo questa combinazione di tasti si aprirà una finestra chiamata Forza chiusura Applicazioni sul vostro Mac , in questa pagina potrete chiudere l’applicazione o le applicazioni che rendono il Mac bloccato , selezionando semplicemente il nome del processo e premendo sul tasto Uscita forzata .

Mac bloccato combinazione tastiera

sbloccare mac bloccato

Se il Mac è bloccato vi basterà semplicemente usare la combinazione tasti Mac bloccato riportata sopra . Con questa combinazione tastiera per Mac bloccato  infatti potrete sbloccare il vostro Mac . Questa non è però l’unica procedura eseguibile . E’ possibile infatti chiudere un applicazione Mac bloccata anche premendo il tasto destro del vostro mouse o trackpad ( oppure premendo Ctrl + Click se usate il Touchpad ) sull’icona attiva nella barra Dock inferiore relativa all’app da chiudere e selezionare in seguito Uscita forzata .

Come sbloccare un Mac bloccato

Prima di spegnere un Mac bloccato in maniera forzata , provate ad eseguire la procedura riportata sopra . Attraverso questa guida scoprirete come sbloccare un Mac bloccato con le combinazioni da tastiera , vi consiglio anche la lettura di questa guida : come sbloccare iPhone .

Per maggiori informazioni consultate questa pagina ufficiale di supporto Apple : Chiusura forzata Mac .

Guarda Anche

sbloccare touch bar macbook

Touch Bar Macbook Pro bloccata, come sbloccarla

Apple quest’anno ha pensato bene di inserire nei propri Macbook Pro una novità riguardo la …