Libero mail iPad : Configurare email Libero su iPad

Se siete finiti su questa guida , molto probabilmente siete possessori di un iPad e volete utilizzare una delle sue funzioni più apprezzate e utilizzate , una di quelli funzioni che hanno reso così famoso questo tablet , di cosa stiamo parlando ? Ovviamente della possibilità di leggera la posta elettronica su iPad , sicuramente la funzione più utilizzata da tutti i possessori di un tablet targato Apple .

libero mail iPad

Leggere le mail su iPad è un operazione semplicissima , l’unica cosa di cui hai bisogno sono il tuo iPad e la giusta configurazione ! Se non sai configurare le mail su iPad in maniera corretta , non riuscirai ad inviare o ricevere email sul tuo bel tablet . Ma non preoccuparti , attraverso questa semplice guida riuscirei ad impostare correttamente la tua email sul tuo iPad .
Se utilizzi Libero mail attraverso questa guida riuscire a sapere come configurare email Libero su iPad non sarà mai stato così semplice .

Libero mail iPad

Se vuoi leggere le tue email Libero su iPad non devi far altro che seguire la semplice procedura qui sotto indicata . Seguendo passo passo le varie procedure ti assicuro che riuscirai a configurare Libero mail su iPad e poter da subito leggere e rispondere a tutte le mail comodamente seduto sul tuo divano col tuo tablet .

Configurare email Libero iPad

Ecco quindi cosa dovete fare per aggiungere il vostro account Libero su iPad :

  1. Recatevi nell’ icona delle Impostazioni del vostro iPad
  2. Scendete e aprite la voce relativa alla scheda Mail , Contatti e Calendari 
  3. Nella nuova pagina che si aprirà premete sulla scritta Crea un nuovo Account 
  4. Nella pagina che verrà aperta saranno presente 4 spazi vuoti che dovrete riempire . Nella voce relativa a Nome dovrete inserire il nome con il quale vorrete distinguere la vostra mail Libero su iPad . Ricordo anche che questo nome è quello che apparirà alla voce Destinatario quando invierete una mail . Quindi se per esempio mettete Mail di Pippo come Nome e invierete una mail a me per esempio , nelle mie mail ricevute vedrò una mail con il destinatario dal nome Mail di Pippo e con la vostra mail . Utilizzate quindi il nome che volete sia associato alla mail .
    Nella voce indirizzo email dovrete inserire la vostra email di Libero che volete configurare .
    Nella parte relativi alla Password dovrete inserire la vostra password che utilizzare per accedere alla posta elettronica di Libero .
    Nell’ultima parte , ovvero nella Descrizione , inserite invece una descrizione che vi permetterà di contraddistinguere questa email .

configurare email libero ipadEmail Libero iPad

Se avete seguito le procedure sopra elencate , avete correttamente creato un account Libero su iPad . Ora però vediamo come configurare alcuni parametri avanzati come il  pop 3smtp di Libero in maniera tale da completare correttamente questa configurazione .
Recatevi alla scheda Impostazioni Avanzate e inserite questi dati di Libero elencati subito sotto :

POP 3 SMTP Libero iPad

  1. Nella parte relativa al nome dell’host per la posta in entrata inserisci questi dati pop 3 di Libero : pop3.libero.it 
  2. Nella parte relativa invece al nome del server host per la posta in uscita inserisci questi dati smtp di Libero : smtp.libero.it
  3. Premi su Fine e salve queste impostazioni avanzate

Se hai utilizzato la procedura elencata sopra e hai impostato i parametri qui elencati , aprendo l’applicazione Mail sul tuo iPad , ti vedrai comparire tutte le email relative al tuo account . Se ciò avviene vuol dire che hai eseguito tutto perfettamente .

Come configurare posta Libero su iPad

Se hai seguito alla lettera la guida che abbiamo scritto sopra , senza ombra di dubbio sarai riuscito a configurare la posta Libero su iPad nella maniera corretta . Ti ricordo che questa procedura è la stessa che devi utilizzare se ad esempio vuoi libero mail .
Ora goditi la comodità di leggere e rispondere alle tue mail direttamente sul tuo iPad 🙂

Problema email Libero iPad

Hai qualche problema con la configurazione del tuo indirizzo email di Libero sul tuo iPad ? Hai provato a seguire questa guida ma non riesci lo stesso a configurare la posta elettronica di Libero su iPad ? In questo caso dovete semplicemente contattare il servizio di Supporto di Libero che provvederà a risolvere il problema .
Ecco la pagina nella quale dovete andare : servizio clienti Libero mail . Andando in questa pagina , lo staff di Libero provvederà ad aiutarvi alla corretta configurazione della vostra email .  Spesso il servizio clienti chiede la cifra di 20 euro per risolvere il problema , vi consiglio di pagare questa cifra se non riuscire in alcuna maniera a configurare correttamente il vostro indirizzo email .

Guarda Anche

configurazione lte wind

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android : Ecco quale configurazione LTE Wind utilizzare per poter navigare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *