iPhone non si accende ? Ecco cosa fare

iPhone non si accende ? Se il tuo iPhone non si accende più e vuoi scoprire il motivo di questo malfunzionamento e trovare una soluzione a questo problema allora sei capitato nel posto giusto . In questa guida infatti vedremo tutte le cause che non permettono una corretta accensione del tuo dispositivo e daremo una soluzione che permetta di risolvere questo problema .

iPhone non si accende ?

iphone non si accendeSe un iPhone 4 non si accende , un iPhone 5 non si accende , un iPhone 5s non si accende , un iPhone 5c non si accende più , un iPhone 6 non si accende oppure un iPhone 6s non si accende , è evidente che esiste una sorta di problema da risolvere . Continuate la lettura per scoprire cosa fare quando l’iPhone non si accende più .

L’iPhone non si accende
iphone 6s 6 5s 5c 5 4s 4 non si accende

Alcuni possessori di iPhone hanno il seguente problema : l’iPhone non si accende più . Ciò avviene quando ad esempio lo schermo rimane bloccato nella schermata nera contenente il logo della mela Apple e il telefono non risponde ad alcun comando oppure quando il dispositivo si accende ma rimane bloccato nella fase di avvio . A volte il dispositivo addirittura non da nessun segno di vita e lo schermo nemmeno si accende e resta nero .
Se sei uno tra questi sfortunati utenti non disperare , la soluzione che fa al caso tuo esiste e la vedremo insieme .

iPhone non si accende più

iphone non si accende più

Come detto subito sopra , se l’iPhone non si accende le cause potrebbero essere più di una . Per ogni possibile causa subito sotto troverai il procedimento per risolvere il problema . Vediamo quali procedure utilizzare passo per passo per far funzionare nuovamente un iPhone che non si avvia .

Schermo nero o bloccato ? Ecco cosa fare :

Se il vostro iPhone non si avvia e vi appare una schermata nera nella quale non potete fare nulla perchè l’iPhone risulta bloccato e non risponde neppure quando vengono premuti i tasti , la prima cosa da fare è forzare il riavvio dell’iPhone .
Eseguire la pratica del riavvio forzato sul vostro dispositivo non avrà nessuna conseguenza negativa e nessuno dei vostri contenuti o dati presenti sul telefono verrà eliminato o perso . Il riavvio forzato può essere utilizzato anche se i tasti non funzionano e se lo schermo risulta nero . Per riavviare il vostro dispositivo tenete premuto contemporaneamente il tasto Home e il tasto Standby ( ovvero il tasto in alto o sulla destra che permette di accendere e spegnere il dispositivo ) per circa 10 secondi fino alla comparsa del logo Apple .
Se l’iPhone si accende dopo aver effettuato questa procedura allora avrete risolto il vostro problema .

Se l’iPhone non si accende o non si avvia ancora :

Metti il dispositivo sotto carica per almeno un ora , dopo alcuni minuti dovrebbe apparire la schermata nera che indica il caricamento . Se dopo 1 ora non appare la schermata di ricarica controlla il cavo di ricarica e il connettore del telefono e se necessario puliscili . Prova ad effettuare una prova con un altro cavo USB diverso dal tuo oppure prova a cambiare spina . Se con un cavo diverso il telefono si ricarica e si accende allora il problema era il tuo vecchio cavo .

Se l’iPhone si accende ma in fase di avvio rimane bloccato :

Dopo l’accensione del dispositivo potrebbe apparire una schermata rossa o blu oppure il logo della Apple per molto tempo , effettua questa procedura :

  1. Collega il tuo iPhone al tuo Computer o Mac attraverso il cavo USB di alimentazione e apri il programma iTunes .
  2. Dopo aver collegato il dispositivo , effettua un riavvio forzato seguendo le istruzioni elencate subito sopra . Continua a tenere i due tasti premuti fin quando l’iPhone non mostrerà la schermata nera relativa alla modalità di recupero iphone .
  3. A questo punto iTunes ti permetterà di ripristinare o aggiornare il telefono . Seleziona l’opzione Aggiorna in maniera tale da permettere al programma di installare una nuova versione di iOS senza perdere nessun contenuto dal dispositivo . La schermata in questione è questa : iphone non si avvia
  4. iTunes provvederà  a scaricare una nuova versione di iOS . Se il download di iOS durerà più di 15 minuti il dispositivo uscirà automaticamente dalla modalità di recupero e bisognerà effettuare nuovamente i punti 2 e 3 .

iPhone 4 non si accende

iphone 4 non si accende più

Il tuo iPhone 4 non si accende ? Possiedi un iPhone 4 con schermo nero che non si accende più ? Se la risposta è affermativa , tutto ciò che dovrai fare per risolvere questo problema è leggere e seguire i consigli e le procedure sopra indicate .
Se i problemi continuano a manifestarsi puoi sempre contattarci attraverso i commenti che trovi in fondo alla pagina !

iPhone 4s non si accende

iphone 4s non si accende più

iPhone 4s non si accende più cosa fare : Se non si accende l’iPhone 4s in tuo possesso le cause che comportano il problema possono essere varie . Per risolvere il problema prova a seguire tutti i procedimenti illustrati in questo articolo . Se non dovessi riuscire a far riaccendere il tuo iPhone ti ricordo che puoi sempre contattarci attraverso i commenti posti in fondo alla pagina . Commentando ed esponendo il tuo problema , nel minor tempo possibile riceverai una risposta ed una soluzione al tuo malfunzionamento !

iPhone 5 non si accende

non si accende iphone 5

iPhone 5 non si accende più ? Possiedi un iPhone 5 bloccato con schermo nero ? Se l’iPhone 5 non carica e non accende e visualizzi la classica schermata di un iPhone 5 schermo bloccato , senza ombra di dubbio tutte le procedure descritte in questo articolo potranno risolvere l’anomalia del tuo dispositivo .
Una volta eseguite le varie procedure , se il malfunzionamento continua a persistere ti consigliamo vivamente di contattare direttamente l’assistenza tecnica autorizzata Apple oppure di recarti in un Apple Store o in un AASP ( Apple Authorized Service Provider ) .

iPhone 5c non si accende

iphone 5c non si accende più

Stesso procedimento da seguire anche nel caso in cui un iPhone 5c non si accende ! Come per gli altri modelli , seguite tutte le procedure indicate in questo articolo !

iPhone 5s non si accende

non si accende iphone 5s

Il tuo iPhone 5s non si accende più ? Se il tuo iPhone 5s non da segni di vita tutto ciò che dovrai fare è consultare questa guida iPhone non si accende . Seguendo passo per passo tutte le procedura descritte nella guida dovresti riuscire a risolvere il tuo problema . Se non dovessi riuscire a risolvere questo malfunzionamento contattaci attraverso il modulo dei commenti posto in fondo a questo articolo !

iPhone 6 non si accende

iphone 6 non si accende più

Il tuo iPhone 6 scarico non si accende ? Nel tuo iPhone 6 non si accende lo schermo ? Se possiedi un iPhone 6 che non da segni di vita oppure che manifesta malfunzionamenti di questo tipo l’unica cosa giusta da fare è utilizzare le procedure descritte nella parte alta di questa pagina . Molto probabilmente riuscirete a risolvere il problema utilizzando i consigli sopra riportati . Se ciò non dovessi avvenire potete sempre contattarci e chiederci aiuto attraverso i commenti che trovate a fondo pagina !

 iPhone 6 Plus non si accende

iphone 6 plus non si accende

Il vostro iPhone 6 Plus non si accende più e non sapete cosa fare ? Niente paura , attraverso le procedura indicate in questa guida riuscirete a risolvere il vostro malfunzionamento ! Tutte le procedure sopra descritte sono molto semplici e alla portata di tutti gli utenti .

iPhone 6s non si accende

iphone 6s non si accende più

Se invece il tuo iPhone 6s non si accende più e non sai cosa fare per superare questo problema , sei appena entrato nella pagina giusta ! Utilizza le procedure sopra descritte e in men che non si dica tornerai a riutilizzare il tuo amato melafonino .

iPhone 6s Plus non si accende

iphone 6s plus non si accende più

Segui i consigli sopra riportati se il tuo iPhone 6s Plus non si accende .

Se non si accende l’iPhone

iphone 4 5 5s 6 non si accende

Se il problema non viene risolto con nessuno dei metodi sopra elencati allora il problema potrebbe essere a livello hardware ; in questo caso l’unica soluzione è quella di contattare il supporto Apple .

Guarda Anche

configurazione mail aruba iphone

Configurazione Mail Aruba iPhone

Configurazione Mail Aruba iPhone : impostare la mail Aruba su iPhone è davvero molto semplice …

39 comments

  1. Salve, ho un problema con il mio iPhone 5s che stamattina dal nulla più assoluto ha deciso di non dare più segni di vita: se lo metto in carica lo schermo resta nero (è rimasto attaccato per tutta la notte quindi non può essere scarico), se provo a riavviarlo schermo nero, se lo collego schermo nero, sembra assolutamente morto! Non so come fare!

    • salve Elisa prova ad eseguire un reset consultato questa guida http://iosblog.it/reset-iphone/ se nemmeno con questi suggerimenti riesce a risolvere il problema, molto probabilmente si tratta di un malfunzionamento Hardware ! Per quello si rivolga al centro assistenza Apple autorizzato più vicino!

  2. Salve ho un iphone 4 l’ho formattate perche lo dovevo dare ad un amico e ora mi spunta la rotella che gira.. in modalita dfu non c posso andare dal tasto fisico perche l’accenzione/spegnimento e rotto.. se lo collego al pc non me lo trova a causa d qst rotella ceh gira.. che devo fare?? Attendo risposta e vi ringrazio anticipatamente

    • Salve Carmelo ! Ciò che dovrebbe fare è togliere e poi rimettere la batteria del suo iPhone in maniera tale da resettare il dispositivo! Se nemmeno ciò dovesse risolvere si tratta di un problema hardware

  3. ciao mi chiamo cristian, il mio iphone 4s non si accende cioe rimane fermo nella scermata nera con solo il logo apple, e successo tutto quando dalle impostazioni, generali, volevo ripristinarlo, ma all improvviso non si riaccende piu ho provato in tutti modi anche quel giochetto di tenere i tasti premuti ecc ecc… ma non va perfavore aiutatemi!

    • Salve Cristian in extremis provi a togliere e rimettere la batteria del suo iPhone

  4. salve ho un iphone 4,tutto rotto,lo stavo usando e dal nulla non ha dato più segni di vita il problema è che non ha più il tastino home perché si è rotto come posso fare ?

    • Salve, in questo caso l’unico modo per effettuare il reset di un iPhone che non si accende è quello di staccare e rimettere il connetto della batteria !

  5. leonardo colombo

    salve ho un iphone 4 che non si accende piu e si blocca sulla schermata nera con il simbolo apple. ho provato a fare i passaggi di itunes qua sopra ma non funziona cosa devo fare?

  6. buonasera ho un problema con un iphone 4. poco fa si è spento. squilla ma lo schermo rimane nero. purtroppo il tasto di accensione/spegnimento è rotto. cosa posso fare? grazie

    • Salve Maria
      dovrebbe togliere e rimettere la batteria per poter provare a riaccendere e dunque resettare l’iPhone

  7. salve il mio iphone 4 rimane acceso solo sotto carica con il logo aplle e schermata nera nel caso lo tolga dalla carica non risponde a nessun comando e si spegne e non si riaccende ammeno non lo metta in carica pero non va oltre al logo apple

    • Salve
      Ha seguito tutti i consigli riportarti nella guida? Che modello di iPhone che non si accende possiede?

  8. COME POSSO FARE IPHONE 5C NON SI ACCENDE E SI SPEGNE DA SOLO

  9. Romano Giannetti

    Salve ho un iphone 6 che ho cambiato il display.di seguito il tasto home non rispondeva più,perciò ho provato a pulire con alcool isopropilico i contatti dei flat sulla scheda madre.ora si accende però lo schermo rimane nero si intravede un po’ di chiarore tutto intorno come fosse retroilluminato. Lo metto sotto carica e compare la mela per uno o due secondi e scompare… non parte più.spero non ho combinato un guaio.mi potete dare un consiglio? Grazie in anticipo

    • Salve Romano
      La sua problematica sembra essere di natura Hardware . Di certo l’utilizzo di un display non originale può comportare un malfunzionamento generale dell’intero dispositivo . Le consiglio di recarsi in un Centro Assistenza Apple autorizzato e di chiedere a loro la causa del malfunzionamento !

  10. ciao a tutti un po di tempo fa ho portato il mio iphone 5 in assistenza e l’assistenza appunto mi ha dato un iphone 4s in sostituzione al mio..il problema è che non avendo la cover adatta all’iphone 4s l’ho messo nella mia del 5 e mi è caduto..dopo la caduta non mi si accende più e se lo metto in carica mi compare il logo della Apple per poi scomparire e così via all’infinito..ho provato a ripristinarlo con la modalità safe mode tramite itunes ma nel momento del ripristino itunes mi da l’errore 3194 che ho provato anche a risolvere cambiando il file host ecc..e niente, non so più cosa fare perchè il telefono non posso riportalo indietro in questo stato..è possibile che cadendo si sia staccato il connettore della batteria ? o potrebbe essere altro ? aiutatemi 🙁

    • Ciao Alessia il codice di errore riportato indica un problema di tipo Hardware ! La miglior soluzione è dunque rivolgerti direttamente al centro assistenza! Non cercare di aprire il dispositivo o farlo aprire ad un tecnico non autorizzato da Apple perchè lo manometteresti !

  11. Salve, ho un problema con il mio iPad .. È’ rimasto spento per molto tempo e ora è sotto carica ma non si accende più. Addirittura lo schermo sembra fare dei brevi flash ad intermittenza!! È’ arrivata la sua fine???

  12. Aiuto non so come fare ho fatto tutto i procedimenti e niente so solo che 1 settimana fa mi é caduto e erano venute tutte delle linee ma oltre a quello non succedeva niente tranne in questi giorni il telefono si spegneva ma dopo un po si riaccende perché tenevo premuti i pulsanti questa cosa lo fatta anche oggi ma niente non succede niente non di accende é morto sono 3 ore che ci provo aiutatemi vi prego

    • Ciao Gloria il tuo sembra purtroppo essere un problema hardware ! La soluzione migliore è quella di portare il dispositivo in un centro di assistenza autorizzato Apple.

  13. Grazie mille
    Sono riuscito a riavviarlo con la prima procedura

  14. grazie mille mi avete salvato la vita visto che il telefono è di mia sorella veramente utile questo sito grazie mille veramente

  15. grazie mille mi avete salvato da mio padre

  16. Salve. Ho un iPhone 4s con problemi al chip del wifi o a qualche resistenza adiacente (il tasto è grigio), problemi di surriscaldamento e con pochissima tenuta di carica.
    Temendo un blackout da un momento all’altro, stavo per salvare i dati con un backup su iTunes così ieri mattina l’ho caricato completamente per l’ennesima volta, inserendolo in un power-bank durante la fase di ricarica, ottenendo una ricarica contemporanea di iphone e power-bank.
    A fine ricarica, l’iPhone era completamente ricaricato e perfettamente funzionante. Ho quindi disattivato la connessione dati e l’ho lasciato acceso. La sera l’ho trovato spento e non si riaccendeva più.
    L’ho collegato all’alimentatore e tentato la riaccensione premendo i due tasti contemporaneamente per quasi 20 secondi senza risultato. Anche il cavetto del power bank con cui l’avevo caricato era morto.
    E’ rimasto oltre un’ora collegato al suo alimentatore originale senza dare segni di vita.
    Non ho ancora provato a staccare e riattaccare la batteria perché una delle viti gira a vuoto senza sfilarsi.
    Sarebbe comunque molto importante salvare i dati prima di un eventuale reset.

  17. Salve mi chiamo Tassi Geza
    Su lo schermo della mia 5s in basso comparso una striscia orizontale di 5millimetri
    tutta la larghezza dello schermo un po diverso colore come dovrebbe essere( nel frattempo ho dimenticato pure in machina al sole e segnava temperarura alta).ho comprato uno schermo sul e-bay da hong kong… Dopo il camabio schermo funzionava, ma ogni tanto non potevo rispondere alle chiamate perche non si spostava la pallina verde.allora ho fatto riavviare con il due pulsanti,da allora compare solo la mela poi schermo rosso o blu poi nero poi mela e cosi avanti .Ogni tanto diventa dal basso in alto verde (tipo pixel) ,poi ho preso uno sempre su e-bay dal italia, ma fa la stessa cosa . Ho staccato la batteria , l’ho collegato al computer ma il computer non lo rileva. Questo punto credo che non é lo schermo…

  18. buonasera, il mio iphone 6 rimane fisso sulla schermata bianca di avvio con il simbolo apple.. ho provato tutti i procedimenti descritti nell’articolo, cosa posso fare?

  19. Collego il mio 4S al caricabatterie e mi appare il logo della Apple che continua ad apparire e scomparire. Ho provato a seguire le istruzioni di recupero ma nulla ha funzionato. Sono disperatissima aiutatemi per favore.

  20. salve, mentre usavo il mio iphone 4 la schermata è diventata completamente nera di colpo e non risponde più a nessun comando, nemmeno col soft reset. se invece provo a metterlo in carica compare il logo della apple e poi torna lo schermo nero , e fa cosi all’infinito finche non scollego l’alimentatore . cosa posso fare?

  21. salve io ho un iphone 6…mi si è scaricato e l ho messo sotto carica ma non si accende piu rimane sulla schermata di carica come faccio ?

  22. salve io ho un iphone 6…mi si è scaricato e l ho messo sotto carica ma non si accende piu rimane sulla schermata di carica come faccio ?

  23. Ciao
    Il mio i phone 6 non si accende piu.
    Da 1 mese e mezzo quando si scaticava la batteria, non riuscivo a ricaricarlo se non collegandolo al computer ed a i tunes
    Se lo collegavo ad un caricatore, si vedeva la mela, si accendeva e tempo un secondo si spegneva
    Puo essere un problema di batteria o di software?

  24. ciao sono chiara il mio iphonr4s è rimasto bloccato con la schermata nera ma so ché acceso ,siccome il mio tasto per accenderlo é rotto c’é qualche altro sistema ?

  25. Mi é scivolato dalle mani il mio iPhone 4s già usato da molto tempo e quando l’ho messo sotto carica ed é apparsa la batteria.Ho provato a toglierlo da sotto carica e a rimetterlo e non mi si è acceso più. Qualche settimana fa mi é accaduta una cosa simile e mi hanno detto che sono stata fortuna, tanto, perché si é attivato un blocco di accensione, se no si sarebbe rotto.
    P.s:l’altra volta nemmeno al primo tentativo ha iniziato a caricare.

  26. Grazie per avere scritto questi consigli! Il mio iphone4 era completamente nero e spento e adesso ho risolto. Spero che non succeda più!
    Lidia