iPhone falso : Come riconoscere un iPhone tarocco

Riconoscere un iPhone falso è un operazione davvero semplice . Molti utenti pensano che distinguere un iPhone originale da un clone sia una cosa difficilissima , ma in realtà è una procedura semplicissima, basta semplicemente sapere cosa guardare e come farlo in maniera adeguata . Stai tranquillo però attraverso questa guida, imparerai tutte le procedure e vedrai che anche tu saprai come riconoscere un iPhone falso in un istante .
Tutto ciò che devi fare è semplicemente continuare la lettura di questa guida .

iphone falso

iPhone Falso

Molti utenti cercano di risparmiare qualche centinaia di euro acquistando un iPhone usato attraverso le moltissime piattaforme che oggi abbiamo a disposizione come ad esempio i siti di annunci come Subito.it oppure il più classico Ebay . Perdendo qualche minuto su questi siti internet , è possibile a volte trovare e concludere ottimi affari , risparmiando delle cifre molto grandi e acquistando uno smartphone recente e in buono stato .
Molto spesso però è possibile imbattersi nei modelli definiti iPhone tarocco ovvero quei cloni costruiti in maniera del tutto simile ad un iPhone e che riescono ad imbrogliare gli utenti meno esperti ed attenti .
Ad oggi riconoscere un iPhone clone non è più semplice come qualche anno fa . Quando questi cloni erano iniziati ad uscire sulla piazza , era molto facile contraddistinguerli in quanto utilizzavano dei materiali molto scadenti e un sistema operativo fatto male . Oggi però le cose sono cambiate in quanto esistono delle fabbriche che hanno lo scopo di produrre modelli iPhone falsi . Questa fabbriche hanno centinaia di operai che hanno il compito di replicare tutti i dettagli degli smartphone Apple alla perfezione , a partire dai materiali fino al sistema operativo .

iPhone Tarocco : come viene fatto ?
iphone tarocco

Per riuscire a spacciare un clone dell’iPhone per un iDevice autentico targato Apple , le aziende adibite a questo lavoro puntano essenzialmente su questi 3 punti :

  • Estetica e Materiali iPhone tarocco : Per riuscire a riprodurre alla perfezione un clone di un iPhone gli operai studiano per settimane intere le caratteristiche , le dimensioni e i materiali utilizzati da Apple nel suo iPhone . Dopo aver effettuato questi studi si passa alla seconda fase ovvero alla scelta dei materiali più simili sia visivamente che al tatto inerenti al melafonino . Inoltre in questa fase si cerca di utilizzare i materiali più scadenti in maniera tale da mantenere bassi i costi di produzione .
    Dopo aver creato diversi prototipi  , si sceglie quello che ha minori differenze dall’originale e si inizia la fase della produzione .
  • Confezione iPhone Falso : In questa fase viene progettata e realizzata una confezione pressoché identica a quella utilizzata dalla Apple per i suoi melafonini . Come ad esempio nella confezione utilizzata da GooPhone per il suo GooPhone i6 ovvero un clone di iPhone 6 falso . Come potete vedere nella foto qui sopra , la confezione è molto simile a quella originale sia per quanto riguarda le dimensioni , sia per quanto riguarda l’aspetto estetico .
    Una volta che viene creata la confezione , essa viene utilizzata per contenere gli iPhone contraffatti .
  • Sistema operativo installato : Negli iPhone falsi viene installata una versione di Android modificata graficamente . Gli ingegneri utilizzano una versione di Android con le caratteristiche più simili ad iOS e modificano tutte le parti estetiche del sistema in maniera tale da ingannare anche gli utenti più esperti . Questa versione di Android è talmente ben modificata dal punto di vista estetico che è molto semplice confonderla con iOs . Difatti lo scopo è quello di ingannare gli utenti facendogli credere che lo smartphone che stanno utilizzando sia originale e non una copia .

Dopo aver completato i 3 passaggi sopra elencati , il clone viene lanciato sul mercato e per esso viene adoperato un nome molto simile a quello utilizzato dalla Apple sui suoi device .
Dopo aver visto le varie fasi che un clone ha prima di essere lanciato sul mercato , torniamo al tema principale dell’articolo e vediamo come capire se un iPhone è originale .

Scoprire se un iPhone è falso

Per sapere se il dispositivo che volete acquista è realmente uno smartphone targato Apple esistono due procedure . La prima procedura permette di riconoscere tutti gli iPhone falsi nel giro di pochi minuti mentre la seconda è una procedura che permette di farlo in pochissimi istanti . La seconda procedura è eseguibile solo se si ha a disposizione un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus , difatti la seconda procedura permette di riconoscere iPhone 6 – iPhone 6 Plus falso semplicemente osservando la disposizione della fotocamera , ma di questo parleremo un pò più sotto .
Ecco cosa bisogna fare per eseguire la prima procedura:

  1. Collega il tuo iPhone ad un Mac o ad un Computer ed avvia iTunes . Se l’iPhone è originale iTunes lo riconoscerà e avrai la certezza che il dispositivo è autentico . Se invece non possiedi fisicamente lo smartphone continua a seguire la procedura indicata sotto .
  2. Nella parte posteriore della confezione di ogni dispositivo Apple è presente il codice seriale univoco ( codice IMEI ) assegnato ad esso . Se non possiedi la scatola ma solo il dispositivo , digita nel Tastierino ( la sezione del telefono dove componete i numeri per le telefonate ) il codice *#06# . Digitando questo codice uscirà fuori una sequenza di numeri , questo è il codice IMEI del dispositivo .
  3. Controllate il codice IMEI del dispositivo inserendolo in questa pagina Apple : verifica seriale iPhone oppure chiamando il numero Apple 199 120 80 comunicando il codice IMEI .
  4. Se avrete la conferma dal sito Apple o dal servizio telefonico allora sarete in possesso di un iPhone autentico al 100% .

Questa è la procedura ufficiale e quella più consigliata che vi permetterà di riconoscere un iPhone falso , ma non è la sola , difatti potete seguire anche questi consigli per avere una maggiore certezza oppure come guida alternativi a quella sopra elencata .

Consigli per identificare un iPhone tarocco

Gli ulteriori accorgimenti che potete prendere per avere una certezza assoluta dell’autenticità del dispositivo sono i seguenti :

  • Guardate attentamente le icone del dispositivo , se esse hanno delle imperfezioni allora il dispositivo non è originale .
  • Controllate la fluidità e la velocità del dispositivo . L’ iPhone è diventato tanto famoso grazie alla sua fluidità . Se il dispositivo non è fluido potrebbe essere un clone .
  • Se il dispositivo ha la possibilità di inserire due schede telefoniche ( dual-sim ) allora è un falso .
  • Se il retro è estraibile il dispositivo è un clone .
  • In un iPhone originale il logo della Apple è perfettamente centrato . Se la mela è messa fuori posto o non perfettamente centrata allora il dispositivo non è originale .
  • Utilizzare il dispositivo e cercate le applicazioni iTunes – Game Center o App Store , solo un melafonino autentico dispone di queste applicazione , quello falso emula soltanto il funzionamento .
  • Recatevi nelle Impostazioni e controllate tutti i vari menù secondari , spesso questi non vengono tradotti in Italiano o le traduzioni sono sbagliate .

iPhone falso : Come riconoscerlo
iphone falsi

Attraverso la guida sopra riuscirai ad individuare o a riconoscere un iPhone tarocco . Questa guida è nata allo scopo di aiutare tutti gli utenti che vogliono acquistare un iPhone ma vogliono evitare una truffa che potrebbe costare centinaia di euro .
Usando questi consigli che hai appreso riuscirai a distinguere ogni modello di iPhone falso . Infatti questi consigli possono essere applicati per riconosce iPhone 6, 6 plus , 5s, 5c, 5, 4s, 4 falso e tutti gli altri modelli Apple .

Se avete letto fino a qui vuol dire che siete curiosi di scoprire la seconda procedura . La seconda procedura è molto più semplice e veloce della prima . Scopriamola insieme :

Riconoscere iPhone 6 – iPhone 6 Plus Falso

Questa procedura è utilizzabile solo su iPhone 6 o sul modello maggiore , il Plus . Questa procedura è quella più semplice in quanto vi permettere di capire se l’iPhone 6 è vero guardandolo semplicemente !
Già avete capito bene . Non tutti sanno che è possibile riconoscere un iPhone 6 falso tramite la fotocamera . Osservando la foto subito sotto e guardando il posizionamento dei componenti relativi alla fotocamere , riuscirete a scoprire se l’iPhone 6 è originale o falso .
riconoscere iphone 6 falso

Se i componenti della fotocamera sono posizionati come nel primo esempio allora potrete procedere all’acquisto del dispositivo in quanto esso è un dispositivo originale .

Attraverso l’utilizzo di questa guida riuscirete a scoprire se un iPhone è falso o originale . Se l’articolo vi è stato utile condividetelo o lasciate un commento subito sotto .

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …

7 comments

  1. Guida utilissima! In questi giorni devo acquistare un iphone 6 gold 64gb da un privato (subito.it)… controllerò tutto!! 🙂

  2. La considero molto utile per quelli che come me capiscono poco in materia. Grazie

  3. Grazie, veramente utile e molto semplice

  4. La guida è stata utilissima devo acquistarne uno su subito ed ora controllerò tutto Grazie mille

  5. Grazie…informazioni preziose ed utili…ma ciò che vi distingue da altri link è la chiarezza! Grazie!

  6. Magosso Michael

    Bella guida utile la nettero subito in pratica visto che ho da comprare un iphone6 volevo solo sapere, non hai mai riscontrato qualche caso che il clone sia con le caratteristiche che hai indicato uguali al originale?