iPhone falso o rubato ? Ecco come riconoscerlo

L’iPhone è falso o rubato ? Vediamo attraverso questa guida come riconoscerlo

come riconoscere iphone falso o rubato

 

Molti pensano sia difficile riconoscere se un iPhone è falso o rubato , ma la verità è che è  più facile di quel che sembra .

Fin dall’uscita dell’iPhone 6 , sono uscite moltissime notizie di iPhone 6 falsi o rubati , questi iPhone rubati vengono venduti sulle strade di quasi tutte le città Italiane ed Europee . Basti pensare che esistono delle fabbriche adibite alla produzione di iPhone falsi , con operai assunti apposta per replicare nei minimi dettagli il melafonino di casa Apple o addirittura marche di telefoni cinesi che replicano addirittura in nome con piccole variazioni .

Come riconoscere un iPhone rubato ? Tutti noi vorremmo acquistare un iPhone 6 o un iPhone 6 plus a poche centinaia di euro, risparmiando soldi e potendo avere lo smartphone più desiderato del momento ma dobbiamo adottare delle precauzioni, ecco quali .

Non tutti sanno che un blogger francese ha scoperto come riconoscere un iPhone falso attraverso la fotocamera .  Attraverso l’immagine che troverete subito sotto , sarete in grado di riconoscere un iPhone 6 vero da uno falso , semplicemente guardando la fotocamera anteriore del dispositivo .

iPhone falso

 

La Apple offre due strumenti molto importanti per scoprire se il vostro iPhone è falso o rubato . Se l’iPhone 6 è rubato , sicuramente il vecchio possessore avrà lasciato attiva l’opzione ” trova il mio iPhone ” . Andando su Impostazioni>Generali>Info troverete il codice univoco IMEI  che identifica il vostro iPhone . Poi collegandovi su questo link Apple e inserendo il codice che avete appena preso , scoprirete se il vostro smartphone è rubato o meno .

Se avete paura che l’iPhone non sia rubato ma volete riconoscere un clone iPhone , andate sempre su Impostazioni>Generali>Info e annotatevi il “Numero seriale” , dopo di che inseritelo su questa pagina di supporto Apple o contattate il Servizio Clienti Apple al numero 800 915 904 e immediatamente scoprire se il vostro iPhone è autentico o meno .

Attraverso questa guida scoprirete :
Come scoprire se iPhone è falso, riconoscere un  iPhone rubato , riconoscere iPhone falso ed eviterete delle truffe e dei problemi con le autorità .

Questa guida è stata aggiornata con informazioni più dettagliate e precise , se vuoi visualizzarla per ricevere ulteriori informazioni , visita questa pagina del nostro sito web iOsBlog : iPhone falso .

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *