iPhone batteria dura poco ? Ecco come aumentarne la durata in 10 mosse

iPhone batteria dura poco ? La batteria dell’iPhone , del tuo iPod Touch o del tuo iPad , dura poco e non ti fa nemmeno arrivare a fine giornata ? Se pensi che il tuo device duri troppo poco e vuoi sapere come aumentare la durata della batteria sul tuo iPhone, segui questi 10 consigli .

iphone batteria dura poco

Se avete aperto questa pagina, sicuramente possedete un dispositivo Apple , che sia iPhone, iPad o iPod, una delle pochissime pecche di questi dispositivi è però la scarsa durata della batteria . Con il rilascio dei vari iOS molti utenti lamentano una sempre più diminuzione del tempo di carica del dispositivo . Subito sotto scopriremo insieme come risolvere questo problema . Se invece riscontrate dei problemi con l’avvio del vostro iPhone , consultate questa guida iPhone non si accende .

Batteria iPhone dura poco?

Possiedi un iPhone 4, 4s e la tua batteria iPhone 4 4s dura poco ? La tua batteria iPhone 5 dura poco ? Se anche la tua batteria iPhone 3gs 4 4s 5 5c 5s 6 6Plus 6s 6s Plus dura poco segui i consigli qui sotto elencati .

Aumentare la durata della batteria iPhone in 10 mosse :

  1. Spegni l’iDevice la notte : Perchè tenere acceso il vostro dispositivo di notte, a meno che non aspettiate chiamate urgenti , spegnete il vostro dispositivo prima di andare a letto e risparmiategli queste 7 – 8 – 9- o 10 (per i più dormiglioni 😛 ) ore di consumo .
  2. Disattiva bluetooth, wifi e compagnia :Se pensi di non utilizzare il wifi , il bluetooth, il 3g o il gps, disattivate queste opzioni e come nel primo punto, evita ulteriori consumi .
    Per disattivare il Wifi basta andare su Impostazioni> Wi-fi
    Per disattivare il 3g basta andare su Impostazioni> Rete e dati cellulari> Disattiva Abilita 3g
    Per disattivare il bluetooth andare su Impostazioni> bluetooth
    Mentre per il Gps : Impostazioni>Privacy>Localizzazione
  3. Abilita la localizzazione solo per poche AppLa localizzazione , se abilitata , consuma tanta, tantissima batteria ! Quasi tutte le applicazioni richiedono di attivare la localizzazione perchè le pubblicità la utilizzano per campagne promozionali . Consiglio di tenere attiva la localizzazione solamente per Trova il mio iPhone .
    Per gestire la Localizzazione andate su Impostazioni >Privacy>Localizzazione
  4. Disabilitare la luminosità automaticaSe abilitata, questa funziona consuma davvero tanta batteria . Se volete che il vostro iPhone duri più a lungo , diminuite la luminosità ( il mio consiglio è di tenerla poco più della metà ) e disabilitate la luminosità automatica . Per farlo basta andare su Impostazioni > Luminosità
  5. Aggiorna sempre iOsIn quasi tutti gli aggiornamenti di ios, se si possiede uno degli ultimi dispositivi di casa Apple , la durata della batteria viene aumentata . Discorso a parte per gli iPhone un pò più datati come l’iPhone 4 o il 4s , che con gli ultimi aggiornamenti sono parecchio rallentati .
    Il mio consiglio prima di aggiornare è quello di leggere un pò di opinioni in giro sulla funzionalità dell’aggiornamento e sull’incremento o meno della durata della batteria .
  6. Disattiva le notificheCome abbiamo detto per la localizzazione , moltissime applicazioni richiedono la possibilità di mandare delle notiche . Per disattivare tutte le notifiche che ritenere inutile, recatevi su Impostazioni>Centro Notifiche e scegliete quale applicazione abilitare o disattivare

    iPhone batteria dura poco ? Non più utilizzando questi consigli !

  7. Carica correttamente il dispositivo
    Se la batteria dura poco e il device è stato comprato da pochi mesi allora avete sicuramente sbagliato nell’eseguire i cicli di carica ovvero nel ricaricare il vostro dispositivo. Per caricare il dispositivo correttamente e aumentarne la durata , aspettate che arrivi sempre sotto il 5% per caricarlo e staccatelo solo quando avrà raggiunto il 100%
  8. Carica l’Iphone con il caricabatteria
    Suggerisco sempre di caricare il dispositivo che sia iPad o iPhone, attraverso il caricatore normale e non attraverso la porta usb del vostro computer . Evita inoltre l’utilizzo di caricabatteria o cavi non originali Apple , utilizza sempre dei caricabatteria di aziende affidabili o originali e non accontentarti del cavetto preso sotto casa per pochi euro .
  9. Chiudi le applicazioni in background
    Specifico subito che le applicazioni in background consumano poca batteria ma è pur sempre utile disattivarle per aumentare la fluidità del dispositivo e aumentarne di poco la durata . Per chiudete le applicazioni basterà premere due volte consecutivamente il tasto home .
  10. Attiva la modalità aereo
    Sei in una galleria o in un posto dove il tuo telefono ha poca copertura ? Beh attiva la modalità aereo! Questa modalità ti permetterà di risparmiare batteria disattivando il wifi e la rete dei dati cellulari .

Aumentare la durata della batteria iPhone , non è mai stato cosi semplice non pensi? Segui le 10 mosse e vedrai un netto miglioramento .

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …