iPhone 5 non si accende più ? Ecco cosa fare

iPhone 5 non si accende ? Il tuo amato iPhone 5 non si accende più e vuoi scoprire non solo il perchè di questo malfunzionamento ma la soluzione ad esso ? Allora sono lieto di comunicarti che sei appena entrato nella pagina giusta, in questo articolo vedremo infatti tutte le operazione da eseguire su un iPhone 5 che non si accende e in men che non si dica anche voi riuscirete proprio ad accendere un iPhone 5 che non si accende più ed a riavere il vostro amato iPhone .

iphone 5 non si accende

iPhone 5 non si accende più

Il vostro amato iPhone 5 non si accende più e siete disperati ? Niente paura , quando un melafonino presenta questo tipo di problema le cause potrebbero essere molteplici ( se interessati in questo articolo iPhone non si accende potete trovare un approfondimento al riguardo ) e la maggior parte delle volte è molto semplice riuscire a riaccendere l’iPhone 5 . Prima di pensare dunque che il vostro iPhone 5 sia morto definitivamente , continuate la lettura di questa guida e utilizzate le procedure indicate .
Vediamo dunque le varie procedure da utilizzare e in quale circostanza farlo :

iPhone 5 schermo nero, non si accende ?

iphone 5 schermo nero

L’iPhone 5 non si accende più e ha lo schermo nero ? Molte volte quando un iPhone 5 schermo nero non si accende e non è possibile effettuare su di esso nessun tipo di operazione la causa di questo malfunzionamento è la modalità di “protezione” nella quale l’iPhone si trova .
Un iPhone si mette in modalità protezione in due circostanze :
– Non appena il dispositivo si blocca del tutto e non riesce a riportare il sistema operativo alla normalità .
– Non appena l’iPhone subisce uno sbalzo di tensione ( magari quando tenuto sotto carica ) .
Un iPhone in protezione manifesta i medesimi sintomi di un iPhone 5 che non si accende , esso difatti risulta avere lo schermo nero e non risponde a nessun tipo di comando .

Portare l’iPhone da questa modalità al normale funzionamento per fortuna è molto semplice e veloce . Se dunque anche lo schermo iPhone 5 non si accende nel tuo caso , non allarmarti perchè come detto potrebbe appunto essere questa la causa del tuo problema . Quindi no, se non si accende lo schermo di iPhone 5 non si è rotto nè il display nè il telefono .
Ecco cosa fare per riaccendere un iPhone 5 bloccato schermo nero :

  1. Per poter riaccendere l’iPhone 5 che non si accende più basta semplicemente eseguire il riavvio forzato dell’iPhone .
  2. Eseguendo questo tipo di riavvio non perderete nessun tipo di dato dal vostro dispositivo e il vostro melafonino non avrà nessun tipo di conseguenza negativa .
  3. Effettuare questo riavvio è davvero molto semplice e proprio grazie ad esso riuscirete a riaccendere un iPhone 5 bloccato . Per farlo basta semplicemente tenere premuto sia il tasto home ( ovvero il pulsante centrale posto nella parte bassa del display ) sia il tasto di accensione/blocco ( ovvero il tasto standby che utilizzate per spegnere o per bloccare/sbloccare il vostro iPhone ) contemporaneamente per circa 10 secondi ! Dovrete dunque tenere premuti questi due pulsanti nello stesso tempo finchè dopo circa 10 secondi vedrete apparire il logo Apple .
  4. Se il vostro iPhone 5 si accende non dovrete più effettuare alcun tipo di intervento in quanto il vostro dispositivo è perfettamente funzionante , era semplicemente in protezione .

Non si accende iPhone 5

Se nemmeno con la procedura sopra illustra riuscite a risolvere il problema di un iPhone 5 bloccato che non si accende allora le cause potrebbero essere molteplici . Il mio consiglio è quello di leggere la guida di approfondimento al riguardo che trovate attraverso il link posto in alto . In quella guida sono infatti presenti altre procedure che vale la pena provare per riaccendere il vostro melafonino . Altrimenti consultate questa apposita pagina presente nella sezione di supporto del sito Apple .

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …