Disattivare Whatsapp: Come disattivare Whatsapp su iPhone Android

Disattivare Whatsapp iPhone Android : Ecco come disattivare WhatsApp in pochissimi passi . Se vuoi spegnere Whatsapp o disattivare momentaneamente Whatsapp continua la lettura di questa guida .

disattivare whatsapp

Con il passare del tempo WhatsApp è diventata l’applicazione più utilizzata al mondo di messaggistica istantanea , contando attualmente milioni di utenti attivi che utilizzano quotidianamente questa applicazione . Per  chi non lo sapesse  WhatsApp offre la possibilità di inviare un numero illimitato di messaggi e file in maniera totalmente gratuita sfruttando solamente la connessione internet . Questa funzionalità è sicuramente molto utile ma potrebbe anche riservare qualche fastidio . Uno di questi potrebbe essere ad esempio la continua ricezione dei messaggi su Whatsapp non appena si è connessi ad internet .

Tutti noi abbiamo degli amici che continuano costantemente a scriverci su WhatsApp , disturbando magari a volte . In molti casi sarebbe davvero utile poter disattivare momentaneamente Whatsapp e le continue notifiche ad esso associate . Fortunatamente una soluzione esiste , attraverso questo articolo vedremo quale e vedremo come disattivare Whatsapp senza spegnere il telefono o senza magari romperlo per la disperazione .

Si può sia disattivare WhatsApp su Android sia disattivare Whatsapp su iPhone per poter interrompere le continue notifiche relative a questa applicazione . Vediamo dunque come disattivare WhatsApp .

Come disattivare WhatsApp su iPhone

disattivare whatsapp iphone
Disattivare WhatsApp su iPhone è un operazione abbastanza semplice . Se volete disattivare le continue notifiche di questa App ecco la procedura da seguire :

  • Aprite WhatsApp sul vostro iPhone .
  • Andate poi sulle Impostazioni relative all’applicazione .
  • Nella nuova schermata aprite la voce Notifiche .
  • Nella nuova schermata disattivate le stanghette inerenti agli Avvisi ricordando che il primo è inerenti ai messaggi provenienti dai singoli contatti mentre il secondo è inerente alle notifiche provenienti dai gruppi .
  • Una volta effettuate questa procedura sarete riusciti a disattivare Whatsapp iPhone e finchè non riattiverete le impostazioni sopra elencate , non riceverete più alcuna notifica nè di tipo sonoro nè di tipo visivo proveniente da questa applicazione .

Come disattivare WhatsApp su Android

disattivare whatsapp androidSe vuoi invece disattivare WhatsApp su Android ecco la procedura da utilizzare :

  • Avviate WhatsApp sul vostro dispositivo Android .
  • Recatevi sulle Impostazioni relative all’applicazione premendo il tasto Menù sul vostro smartphone .
  • Nella nuova pagina , aprite la voce Notifiche .
  • In questa nuova schermata , aprite la voce Tono notifiche ed impostate l’opzione su Silenzioso . Effettuate la stessa operazione anche per le notifiche relative ai gruppi .
  • Una volta effettuato questa procedura , avrete correttamente disattivato Whatsapp almeno per quando rigurda le notifiche su Android .

Se non vuoi solamente disattivare le notifiche di Whatsapp , ma vuoi arrestare o disattivare momentaneamente Whatsapp su Android in maniera tale da non ricevere le continue notifiche sul tuo dispositivo , ecco cosa bisogna fare :

  • Andate sulle Impostazioni del vostro telefono Android .
  • Aprite la voce Applicazioni .
  • Andate nella nuova schermata su Servizi in esecuzione ed apritela .
  • Nella nuova schermata , selezionate l’icona relativa a Whatsapp e premete sul tasto Ferma relativo all’opzione MessageService ovvero l’applicativo che permette di bloccare Whatsapp su Android e le sue relative notifiche e funzioni . Eseguite la procedura come nell’immagine riportata qui sotto . bloccare whatsapp android
  • Utilizzando questa procedura , finchè non riaprirete l’applicazione , essa non invierà nessuna notifiche sonora o visiva .

Disattivare WhatsApp

Disattivare Whatsapp su iPhone o Android come visto sopra è un operazione davvero molto facile e veloce . Se deciderete di spegnere Whatsapp , potrete godervi dei momenti tranquilli lontani dal vostro amato smartphone . Ricordatevi che a volte bisogna davvero staccare e che stare lontano per qualche ora dal proprio dispositivo non può che portare dei benefici .
Vi ricordo inoltre che esiste un applicativo che permette di aumentare le funzionalità di Whatsapp , per maggiori informazioni al riguardo andate qui : WhatsApp Plus .

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *