Come ripristinare iPhone – guida completa !

Come ripristinare iPhone : guida completa passo dopo passo al ripristino iPhone ed alle diverse modalità . Vuoi scoprire come ripristinare un iPhone ? Necessiti di effettuare un ripristino iPhone oppure di ripristinare un iPhone ? Se la risposta è affermativa sono lieto di comunicarti che hai appena aperto la pagina che fa a caso tuo .

Come ripristinare iPhone

come ripristinare iphone

Anche se iOS è il miglior sistema operativo per smartphone presente in commercio , anche esso col passare del tempo ( come è giusto che sia ) può manifestare qualche piccolo problema . Ciò significa che può capitare anche all’iPhone di subire rallentamenti o di avere qualche malfunzionamento che impedisce il normale utilizzo del device .

In poche parole , ciò significa che anche i felici possessori di un melafonino possono subire rallentamenti del proprio dispositivo o improvvisi blocchi del sistema . Per fortuna però è possibile risolvere tutti questi problemi semplicemente riportando il dispositivo alle condizioni di fabbrica .

Per scoprire come ripristinare iPhone continuate la lettura di questa guida . In questo articolo vedremo infatti tutte le procedure per poter ripristinare un iPhone bloccato , lento o con qualsiasi altro malfunzionamento .

Ripristinare iPhone

ripristinare iphone

Ripristinare un iPhone , riportando dunque il telefono alle iniziali condizioni di fabbrica , non sempre è la scelta migliore da compiere . Effettuando un ripristino iPhone tutti i file contenenti nel dispositivo come ad esempio le applicazioni , le foto , i messaggi , le note e tutto il resto dei dati vengono definitivamente cancellati . Per evitare la perdita dei dati consiglio vivamente dunque di effettuare un backup e di salvare tutti i dati prima di procedere .
Vi consiglio inoltre prima di ripristinare l’iPhone di provare ad effettuare un reset iPhone .

Sei curioso adesso di scoprire come ripristinare iPhone ? Per effettuare un ripristino iPhone hai bisogno solamente di iTunes , il software Apple che serve ad interfacciare il PC o il Mac con il proprio iPhone .
iTunes è presente ” di serie ” su tutti i Mac , ma è possibile installarlo anche su Windows . Se volete scaricarlo e se volete accertarvi di essere in possesso dell’ultima versione disponibile visitate questa pagina Apple : iTunes .
Vediamo ora però passo dopo passo come ripristinare iPhone :

  • Collegate l’iPhone da ripristinare al vostro PC o al vostro Mac attraverso il cavo Usb in dotazione che utilizzate per ricaricare il dispositivo . Aprite il programma iTunes ( di solito il programma si apre automaticamente non appena riconosce il dispositivo collegato ) ed effettuate un backup di tutti i vostri dati premendo sul pulsante Nuovo Backup .
  • Il backup permette di salvare tutti i dati contenti sull’iPhone come ad esempio le foto, i numeri, i messaggi e tutto il resto . Salvando i dati in questi maniera è possibile rimetterli interamente una volta terminato il processo di ripristino iPhone . Questo passaggio permetterà di riavere l’iPhone con tutti i dati di prima .
  • Hai terminato il backup e ti stai chiedendo adesso come ripristinare iPhone ? Per ripristinare iPhone dovrai semplicemente premere sul pulsante ” Ripristina iPhone ” nel menù di Riepilogo di iTunes .
    Accettate in seguito il contratto di licenza che apparirà e le altre voci proseguendo poi con il ripristino dell’iPhone .
  • Una volta completato il ripristino , accendete l’iPhone che adesso sarà del tutto vuoto e fate un checkup generale del sistema assicurandovi che tutto funzioni . Una volta acceso il dispositivo vi sarà data la possibilità di ripristinare i dati salvati nel backup oppure di configurare l’iPhone come nuovo . Ripristinate il vostro backup in questa fase in maniera tale da riavere sul device tutti i vostri dati . Per maggiori informazioni riguardo il backup , consultate questa pagina di supporto Apple : backup iOS .
  • Al termine della procedura avrete finalmente ripristinato l’iPhone .

Ripristinare iPhone senza iTunes

come ripristinare iphone senza itunes

Vuoi sapere come ripristinare iPhone senza iTunes ? Molti non sanno che è possibile ripristinare un iPhone senza iTunes effettuando la procedura utilizzando solamente il telefono . Per effettuare un ripristino iPhone senza iTunes utilizzate questa procedura :

  • Andate sulle Impostazioni del vostro iPhone e aprite la voce Generali .
  • Scorrete in fondo fino alla scritta Ripristina e premetela .
  • Nella nuova pagina , l’opzione che vi permetterà di ripristinare l’iPhone come nuovo è la voce inizializza contenuto e impostazioni telefono . Premendo questa voce potrete completare il ripristino del vostro iPhone .
  • Una volta terminato il ripristino , proprio come per il ripristino effettuato con iTunes , una volta acceso l’iPhone vi permetterà di ripristinare i dati salvati attraverso il backup oppure di configurare l’iPhone come nuovo . Utilizzando questo metodo è possibili ripristinare un iPhone senza iTunes .

 

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *