Come installare app su Apple Watch

Come installare le app su Apple Watch ? Questa domanda affligge moltissimi possessori ( o nuovi potenziali acquirenti ) di un Apple Watch . Se volete scoprire la procedura per installare applicazioni Apple Watch , avete appena aperto la giusta pagina . In questa guida vedremo infatti come installare app su Apple Watch .

come installare applicazioni apple watch

Installare app Apple Watch

Una delle funzionalità più apprezzate dell’Apple Watch , è senza ombra di dubbio la mole di applicazioni disponibili per questo dispositivo . L’Apple Watch possiede infatti più di un milioni di applicazioni per iPhone , in grado di essere ottimizzate e rese compatibili con il dispositivo .
Ovviamente per utilizzare al massimo un Apple Watch bisogna possedere un iPhone con cui associarlo ( anche se Apple Watch senza iPhone può fare parecchie cose ) , in questo articolo però ci concentreremo sulle applicazioni .
L’App Store di Apple Watch mette a disposizioni moltissime applicazione di tutti i tipi , vediamo dunque quale procedura utilizzare per sapere come installare applicazioni Apple Watch .

  1. Aprite l’applicazione Apple Watch sull’iPhone al quale l’orologio è associato e aspettare il corretto caricamento dell’app . L’applicazione in questione ha questa icona :
    installare app apple watch
  2. Associate ora l’Apple Watch all’iPhone attraverso l’operazione di Paring , ovvero la procedura che permette di sintonizzare lo smartwatch Apple con il fratello maggiore , l’iPhone . Per farlo , premete la voce inizia abbinamento sull’applicazione relativi all’Apple Watch .
  3. L’applicazione Fotocamera si aprirà sull’iPhone da associare , a questo punto bisognerà solamente inquadrare l’Apple Watch con la fotocamera dell’iPhone per completare la procedura .
    app apple watch
  4. Dopo aver associato l’iPhone allo smartwatch , il vostro melafonino vi farà visualizzare le App disponibili per WatchOS ( il sistema operativo utilizzato sull’Apple Watch , per aggiornare la versione andate qui : come aggiornare Apple Watch ) , scegliete quelle che ritenete più utili e premete sulla voce Ottieni per iniziarne il download .
  5. Lo scaricamento del o delle applicazioni potrebbe risultare più lento del solito , ma niente paura , è normale . Ciò accade perchè l’applicazione viene scaricata nello stesso tempo sia sull’Apple Watch , sia sull’iPhone . Dopo aver completato il download , troverete infatti l’applicazione appena scaricata su tutti e due i dispositivi .

Ricordo ai possessori di questo dispositivo che non è ancora possibile cercare le applicazioni Apple Watch direttamente dal dispositivo stesso , senza l’ausilio del telefono . La procedura più raccomandata per ricercare le app compatibili , è quella che consiste nell’utilizzare l’App Store sull’iPhone vedendo qui la lista di tutte le applicazioni Apple Watch compatibili con tutti e due i device .
Per qualsiasi dubbio o problema consultate la seguente pagina Apple : supporto Apple Watch .

Guarda Anche

migliori app apple watch

Migliori App Apple Watch

Migliori App Apple Watch: Le migliori applicazioni per Apple Watch . Hai da poco comprato il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *