Come cancellare la cronologia di Safari su Mac

Gli utenti più navigati del mondo Mac di certo non avranno bisogno di questa guida. Tu invece che sei capitato proprio qui, probabilmente sarai un novizio! E sicuramente ti starai chiedendo come cancellare la cronologia di Safari su Mac… Adesso con questa guida diventerai un mago e riuscirai a cancellare la cronologia di Safari di tutti i Mac che vorrai! Basta con gli scherzi adesso, mettiamoci al lavoro.

come cancellare la cronologia di safari su mac

Come cancellare la cronologia di Safari su Mac

ancellare la cronologia di Safari è un’operazione veramente semplice e basilare,  infatti basta aprire Safari e recarsi in cima allo schermo dove sarà presente il menù Cronologia, cliccarci sopra e selezionare Cancella cronologia. A questo punto potete decidere se cancellare la cronologia di oggi, ieri e oggi, dell’ultima ora o tutta la cronologia presente.

Se invece volete cancellare solo alcuni siti web, cliccate sul menù Cronologia e selezionate la voce Mostra tutta la cronologia: nella finestra che si apre saranno presenti tutti i siti web visitati e potrete cancellarli uno per uno. Alternativamente potrete selezionarli con cmd+clic e poi cancellarli con backspace. E’ possibile cercare i siti web anche attraverso la barra ci ricerca collocata in basso a destra.

ATTENZIONE : la Cronologia di Safari è condivisa e sincronizzata tra tutti i vostri prodotti Apple in cui usato lo stesso account iCloud. Se per esempio possedete un iPhone e un Macbook con il vostro account iCloud, se vorrete cancellare la cronologia di Safari su Mac la cancellerete anche sull’iPhone.

 

Se volete leggere ulteriori informazioni sull’argomento vi consigliamo di guardare questa pagina ufficiale Apple.

 

Guarda Anche

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS? La procedura per sostituire la password per il login al …