Come bloccare un numero su iPhone

Come bloccare numero iPhone : Scopriamo attraverso questa guida perchè è importante saper utilizzare questa procedura e analizziamo i motivi per i quali utilizzarla . Vediamo dunque come bloccare un numero su iPhone in maniera davvero semplice e veloce .
bloccare numero iphone

Hai un ex fidanzato / fidanzata che continua a chiamarti continuamente disturbandoti ? Degli amici o dei conoscenti che ti chiamano a qualsiasi ora perfino nei momenti lavorativi o in altre situazioni in cui non vorresti essere disturbato ? Oppure un numero che non conosci ti continua a tartassare di squilli o di chiamate senza nemmeno parlare ? Vuoi scoprire come bloccare una chiamata su iPhone ? Ottimo , hai appena aperto la guida che riuscirà a risolverti questi problemi .

Come bloccare un numero su iPhone

come bloccare un numero su iphone

In questa guida scopriremo infatti come bloccare un numero su iPhone utilizzando una funzione già presente sul vostro iPhone . La funzione in questione è stata implementata dalla Apple con l’uscita di iOs 7 . Utilizzandola potrete non solo bloccare un numero su iPhone ma potrete anche bloccare la ricezione degli SMS di qualsiasi numero desiderate .
In men che non si dica riuscirete a bloccare la chiamata di quel numero su iPhone che vi disturba . La cosa bella però è che non bisogna scaricare nessuna applicazione o utilizzare nessuno strano metodo in quanto è tutto integrato nel vostro iPhone come detto subito sopra .
Ecco i passi da seguire per bloccare un numero su iPhone :

  • Apri la schermata delle Impostazioni relative al tuo iPhone , l’icona con gli ingranaggi di colore grigio che troverete nella Home per capirci .
  • Nella nuova schermata aprite la voce Telefono .
  • Andate poi su Bloccati e premete su Aggiungi .
  • Selezionate ora dalla vostra Rubrica il nome del contatto al quale volete bloccare il numero o gli sms .
  • Finito ! La procedura è davvero molto semplice come detto sopra non è vero ?

Ma cosa succede se la persona bloccata prova a contattarvi ? Ad ogni tentativo che effettuerà , riceverà il segnale di ” linea occupata ” se effettuerà una chiamata e quello di ” invio messaggio non riuscito ” se proverà ad inviarvi un messaggio .

Bloccare numero iPhone non salvato

bloccare chiamate numero iphone

Come si blocca un numero su iPhone se esso non è salvato sulla Rubrica del vostro smartphone ? Sempre in maniera semplice ! Per farlo aprite la schermata del Telefono sul vostro iPhone ( l’icona verde con la cornetta per intenderci ) , recatevi poi su Recenti ovvero sulle vostre ultime chiamate e individuate il numero che volete bloccare . Una volta individuato premete sull’icona raffigurante una i posta accanto il numero da bloccare . Nella nuova pagina premete su Blocca contatto e in meno di un secondo quel numero verrà bloccato e voi riuscirete nel vostro intento .

Attraverso questa guida potrete bloccare un numero su iPhone 6,5s,5c,5,4s e su tutti i dispositivi che utilizzano la versione di iOs 7 o una versione superiore . Per qualsiasi dubbio o problema commentate sotto o visitate questa pagina Apple .

 

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …

2 comments

  1. quesito:
    ho 2 iphone con, ovviamente 2 numeri telefonici diversi.
    Voglio bloccare un contatto sul 2° telefono ma lasciarlo libero sul 1°.
    Entrambi i telefoni condividono l’account icloud.
    Su entrambi ho disabilitato la condivisione dei contatti e Face-Time.
    Sul telefono 2 è disabilitato imessage.

    Non riesco a capire perché se Blocco un contatto sul telefono1, si blocca anche sul 2 e viceversa.
    Come fare?

    • Salve Peter , quale servizio di sincronizzazione utilizza per salvare i suoi numeri?