Come aggiornare iPad

Aggiornare iPadCome aggiornare un iPad in pochissimi passi . Utilizzi un iPad come dispositivo e vorresti scoprire come aggiornare l’iPad ? Se la risposta è affermativa , sono lieto di comunicarti che hai appena aperto la pagina internet migliore , in grado di risolvere le tue richieste . In questa guida di oggi , dopo aver visto come aggiornare iPhone , vedremo come aggiornare iPad .

aggiornare ipad

Aggiornare iPad

Ogni dispositivo funzionante attraverso un sistema operativo , necessita costantemente di aggiornamenti software . Questi aggiornamenti non solo correggono i bug e le altre problematiche riscontrate sul sistema , ma aggiungono anche nuove funzionalità al sistema e nuovi miglioramenti grafici . L’iPad utilizza il sistema operativo iOS , ovvero lo stesso utilizzato anche su iPhone .  Per utilizzare dunque al meglio il proprio iPad , è necessario sapere come aggiornare iPad per poter utilizzare sempre la versione migliore e più aggiornata del sistema iOS . La procedura è semplice come la configurazione mail Tiscali iPad .

Aggiornamento iPad

E’ possibile utilizzare due procedure totalmente diverse per aggiornare un iPad . La prima procedura ( ovvero la procedura OTA ) permette di aggiornare iPad senza iTunes e senza computer . Subito sotto vedremo tutti i particolari riguardo questa procedura .
La seconda procedura , permette di aggiornare l’iPad con iTunes , ovvero eseguire il classico aggiornamento pulito iPad . Subito sotto vedremo come .
Vediamo dunque le procedure da utilizzare per entrambi casi .

Come aggiornare iPad senza iTunes

E’ possibile , come anticipato sopra , aggiornare l’iPad senza computer e senza iTunes . Per poter aggiornare un iPad senza PC , bisogna utilizzare la procedura OTA . Questa procedura è stata implementata sul sistema operativo iOS a partire da iOS 5 .
Molti utenti utilizzano un aggiornamento OTA ma non sanno che è questo il vero nome di questa procedura . OTA è una sigla che sta per Over the Air , attraverso appunto questa procedura è possibile aggiornare l’iPad senza computer e iTunes , direttamente dal dispositivo stesso . Per maggiori informazioni riguardo questa procedura , consultate questa pagina al riguardo su Wikipedia : aggiornamento ota .
Utilizzando questa procedura , sarà possibile aggiornare iPad senza computer pc o iTunes , utilizzando solamente una connessione Wifi e il proprio iPad .
Prima però di procedere con l’aggiornamento software iPad senza iTunes , è necessario rispettare questi 2 requisiti :
– Il primo requisito consiste nel collegare l’iPad ad una rete Wifi stabile e funzionante .
– Il secondo requisito consiste nell’avere una percentuale di carica della batteria di iPad superiore al 50 % .
Una volta soddisfatti questi 2 requisiti utili per il corretto funzionamento della procedura , ecco i passi da seguire per scoprire come aggiornare l’iPad senza PC :

  • Aprite le Impostazioni del vostro iPad . L’icona delle Impostazioni ha questo aspetto :
    aggiornamento ipad
  • Aprite in seguito la scritta Generali dalla barra laterale .
  • Premete poi sulla voce Aggiornamento software .
  • Il vostro iPad controllerà ora in automatico l’esistenza o meno di aggiornamenti software iPad più recenti rispetto alla versione utilizzata .
  • Se non sono disponibili degli aggiornamenti iPad , vuol dire che la vostra attuale versione è l’ultima disponibile . Se ciò avviene , apparirà un messaggio con la scritta Il tuo software è aggiornato .
  • Se sono disponibili degli aggiornamento iPad , verrà aperta una pagina contenente il nome della nuova versione ed alcune informazioni al riguardo , come ad esempio i problemi risolti o le funzionalità aggiunte .
  • Per procedere con l’aggiornamento iPad , dovete premere sulla voce Scarica e installa ed infine sulla voce Accetto , accettando dunque i termini e le condizioni di utilizzo del sistema operativo iOS .
  • Premete infine su Continua ed aspettate lo scaricamento dell’aggiornamento iPad .
  • Il download dell’aggiornamento iPad potrebbe durare pochi minuti oppure decine di minuti , in base alla velocità della connessione Wifi a cui il dispositivo è connesso .
  • Una volta terminato il download , premete sulla voce Continua per autorizzare l’installazione dell’aggiornamento software .
  • L’iPad si spegnerà e installerà gli aggiornamenti iOS più recenti , mantenendo tutte le app e i file al sicuro sul dispositivo . Se qualcosa dovesse andare storto durante la procedura , o per qualsiasi altro problema , consultate questa guida : reset iPad .

Attraverso questa procedura , potrete aggiornare iPad, iPad 2, iPad 3, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro e tutti gli altri iPad disponibili , questo perchè questa guida è appunto utilizzabile su tutti gli iPad .

Come aggiornare iPad con iTunes
aggiornamento ipad itunes

Utilizzate la seguente procedura per effettuare un aggiornamento iOS pulito su iPad con iTunes :

  • Collegate l’iPad al Computer o al Mac attraverso il cavo USB in dotazione che utilizzate per ricaricare il dispositivo .
  • Aprite il programma iTunes sul Computer .
  • Aprite la scheda Riepilogo , contenente le informazioni relative al vostro iPad , su iTunes .
  • Nella scheda di Riepilogo , premete sul pulsante Verifica aggiornamenti , posizionato nella parte alta .
  • Come avvenuto sopra , l’iPad effettuerà la ricerca di un aggiornamento software più recente di quello attuale .
    Se la versione di iOS installata sul vostro dispositivo risulta essere l’ultima uscita , il programma vi mostrerà il messaggio : Questa versione software iPad è la più aggiornata .
    Se invece esistono degli aggiornamenti iPad più recenti , iTunes farà visualizzare i dettagli dell’aggiornamento, come ad esempio la versione o le note contenenti i miglioramenti apportati .
  • Per aggiornare l’iPad con iTunes premete su Scarica e Installa ed infine su Accetta per accettare le condizioni e i termini dell’aggiornamento iOS .
  • iTunes effettuerà in maniera automatica il download del nuovo software ed infine ne eseguirà l’installazione .

Fate attenzione ! Non scollegate l’iPad dal Computer fino alla fine della procedura . Una volta finita la procedura , il vostro iPad si aggiornerà all’ultima versione disponibile di iOS .

 

Guarda Anche

configurazione lte wind

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android

Configurazione LTE Wind iPhone iPad Android : Ecco quale configurazione LTE Wind utilizzare per poter navigare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *