Come cancellare la memoria cache per velocizzare iPhone

Cancellare la memoria cache su iPhone è una di quelle operazioni indispensabili da conoscere se si possiede un iPhone . Nel tempo, infatti, l’iPhone può diventare più lento nella navigazione internet, provocando rallentamento nel caricamento dati, come sui siti di gioco online, ad esempio su Casino.com.  Uno dei modi per far tornare l’Iphone come lo si era comprato, consiste semplicemente  nel cancellare la cache. Vediamo dunque cosa è questa famosa memoria cache e come poterla cancellare.

Memoria Cache iPhone
cancellare cache iphone

Ma cosa è questa fantomatica memoria cache ? Quando si naviga su internet

Quando si naviga su internet utilizzando il proprio iPhone , il browser utilizzato ( di default Safari ) memorizza i dati e le informazioni degli ultimi siti web visitati . Questo salvataggio effettuato dal browser permette di velocizzare il caricamento delle pagine nelle visite future effettuate sullo stesso sito .
Questa funzionalità è senz’altro molto utile perchè permette appunto di caricare un determinato sito web o una determinata pagina in minor tempo , ma con il tempo , se non viene svuotata , la memoria cache su iPhone occuperà sempre più spazio nella memoria del vostro telefono .Vediamo dunque quale procedura utilizzare per poter svuotare questa memoria .

Come cancellare memoria cache su iPhone

Cancellare la memoria cache del proprio iPhone è utile non solo per liberare spazio in memoria , ma anche per poter navigare tranquillamente su siti internet , anche se si tratta di siti di gioco . Fortunatamente questa operazione è davvero molto semplice da compiere e tutti i browser permettono di svuotare questa memoria .
Ecco come procedere :

  • Dalla Home del vostro iPhone , aprite l’icona relativa alle Impostazioni .
  • In questa schermata scendete verso il basso fino alla voce Safari e apritela .
  • In questa pagina dovrete premere sulla voce Cancella cookie e dati , una volta fatto ciò apparirà un messaggio di conferma dell’operazione che state per compiere, confermate l’operazione premendo nuovamente sulla voce Cancella cookie e dati .
  • Non appena l’iPhone terminerà la procedura , la voce appena premuta cambierà colore diventando grigia , ciò indicherà che la procedura è andata a buon fine e che avete correttamente cancellato la memoria cache sul vostro iPhone .

Una volta cancellata la memoria cache noterete un miglioramento della velocità non solo per quanto riguarda la navigazione con Safari, ma anche inerente alla fluditià generale del sistema .

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *