Cambiare lingua della tastiera in MacOS, guida passo-passo

Cambiare lingua della tastiera in MacOS è molto semplice e vi permetterà di scrivere facilmente in una lingua diversa dalla vostra. Infatti si tratta di cambiare via software lo schema dei tasti della vostra tastiera, per esempio dal classico layout QWERTY Italiano all’AZERTY Francese o al  QWERTZ Tedesco. Oltre alle lettere e agli accenti, verrà anche sostituito il correttore ortografico con quello della lingua da voi preferita.

cambiare lingua tastiera in macos

 

Cambiare lingua della tastiera in MacOS

Per cambiare lingua della tastiera in MacOS cliccate sul menù Apple (la mela presente nella barra dei menù in alto) e successivamente su Preferenze Sistema. Da qui cliccate su Tastiera e accertatevi che sia spuntata l’opzione mostra tastiera, che vi permetterà di visualizzare nella barra dei menù la bandiera della lingua usata sul momento. Adesso cliccate la tabella fonti input e successivamente cliccate sul tasto +, che aprirà una lista di lingue da aggiungere. Non vi resterà che cliccare su Aggiungi e avrete completato tutti i passaggi richiesti per cambiare la lingua della tastiera in MacOS.

Ecco alcuni esempi di layout della tastiera:

ITA 

cambiare lingua della tastiera in macos

AMERICANO INTERNAZIONALE

cambiare lingua della tastiera in macos

TEDESCO

cambiare lingua della tastiera in macos

Questi sono alcuni esempi di layout della tastiera che potremmo scegliere se decidessimo di cambiare lingua della tastiera in MacOS. Tralasciando i tasti di Windows, la posizione delle lettere tra una tastiera Mac italiana e una Windows sono esattamente le stesse, cambiano solo i tasti funzione come CMD e OPTION. Il nostro consiglio è quello di cercare su internet il layout della tastiera che vi interessa, così per imparare la posizione delle lettere nel caso in cui dovessero essere diversa, oppure stampare degli adesivi da applicare alla tastiera o comprarli per esempio su Amazon.

Se cercate invece come cambiare lingua su MacOS, per vedere a schermo un’altra lingua da voi scelta, seguite la nostra guida. Speriamo che questa come le nostre altre guide vi possano essere d’aiuto!

Guarda Anche

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS

Come cambiare password su MacOS? La procedura per sostituire la password per il login al …