Cambiare IMEI iPhone ? Ecco come fare uno sblocco IMEI iPhone !

Cambiare IMEI iPhone è possibile ? Molti cercano come cambiare IMEI iPhone su Google per scoprire se effettivamente è possibile effettuare uno sblocco IMEI iPhone sul melafonino di casa Apple . Proprio per rispondere a questo quesito posto da moltissimi utenti Apple , abbiamo deciso di racchiudere in questo articolo tutte le informazioni inerenti alla procedura di cambio codice IMEI iPhone .

cambiare imei iphone

Cambiare IMEI iPhone

La prima cosa da sapere prima di scoprire la fattibilità della procedura utile a scoprire come cambiare il codice IMEI su iPhone è molto importante sapere cosa è il codice IMEI iPhone e a cosa viene utilizzato .
Il codice IMEI di un iPhone è di fatto un protocollo internazionale utilizzato su tutti i dispositivi mobile . L’ IMEI è l’acronimo delle parole International Mobile Equipment Identity e come detto subito sopra , questo protocollo viene utilizzato in tutto il mondo . Questo protocollo serve ad identificare ( attraverso un codice numerico composta da 15 cifre ) ogni dispositivo che è abilitato alla navigazione internet attraverso un operatore telefonico ed è dunque presenti su tutti gli smartphone degli ultimi anni .

IMEI iPhone

Proprio come accade con il resto degli smartphone presenti in commercio , anche ogni iPhone possiede un codice IMEI univoco che lo identifica . Questo particolare codice è possibile trovarlo non solo riportato sulla scocca dell’iPhone , ma anche nelle Impostazioni del dispositivo , sulla scatola ed in altre differenti posizioni . Per scoprire dove è riportato il codice IMEI del vostro iPhone vi invito alla lettura della apposita pagina di supporto inerente : Trovare codice IMEI iPhone .

Sblocco IMEI iPhone

come cambiare codice imei iphone 7 6s 6 plus se 5s 5c 5 4s 4 3gs

Ti interessa lo sblocco IMEI iPhone ? Vediamo ora , dopo la breve introduzione , se è effettivamente possibile sbloccare IMEI iPhone o meno . Solitamente , tutti gli utenti che cercano su google come cambiare IMEI iPhone oppure informazioni relative al cambio IMEI iPhone lo fanno per queste due ragioni :

  1. La prima è quelle inerente al ritrovamento di un iPhone . Non importa se a terra, in un bar oppure su una panchina , la maggior parte delle persone che trova un iPhone per terra tende in tutti i modi di sbloccare il dispositivo per potersene appropriare . E’ molto importante ricordare che questa pratica di fatto è illegale e che esistono altre azioni legale che si possono compiere . Per maggiori informazioni vi invito alla lettura di questo nostro articolo come sbloccare iPhone .
  2. La seconda motivazione che spinge gli utenti Apple ad effettuare uno sblocco IMEI iPhone è quella relativa ad un iPhone bloccato da un operatore telefonico . Se questo dovesse essere il vostro caso e volete dunque cambiare IMEI iPhone vi invito a consultare questa apposita guida : sblocco operatore iPhone .

Tutte le informazioni presenti in questa guida sono relative alla procedura utile a cambiare IMEI su iPhone 6 , 6s e su tutti gli altri precedenti modelli come il 5s, il 5c , il 5 eccetera .

Guarda Anche

sbloccare touch bar macbook

Touch Bar Macbook Pro bloccata, come sbloccarla

Apple quest’anno ha pensato bene di inserire nei propri Macbook Pro una novità riguardo la …