Bloccare iPhone rubato : Come bloccare un iPhone perso / smarrito

Bloccare iPhone : sapere come bloccare un iPhone è una procedura molto importante che tutti i possessori di uno smartphone Apple dovrebbero saper compiere per svariati motivi . Continuando la lettura di questo articolo scoprirete come bloccare un iPhone rubato e passo dopo passo verrà spiegato come bloccare un iPhone perso .

Come bloccare iPhone

bloccare iphone

Come detto subito sopra , è molto importante  saper bloccare un iPhone per moltissimi motivi . Uno tra questi motivi riguarda senza dubbio il furto , difatti l’alto valore commerciale degli iPhone e la loro diffusione nel mondo rendono questo smartphone uno dei più desiderati dai ladri di tutto il pianeta . Purtroppo la triste realtà è che ogni anno vengono rubati migliaia di iPhone in ogni parte del mondo e proprio per questo motivo Apple ha deciso di mettere a disposizione degli utenti Trova il mio iPhone ovvero un servizio gratuito che permette non solo di ritrovare un iPhone rubato mediante la geolocalizzazione , ma anche di poterlo comandare da lontano utilizzando un qualsiasi computer o smartphone .

Utilizzando appunto Trova il mio iPhone in caso di furto è possibile comandare il telefono a distanza in maniera tale da poterlo bloccare e rimuoverne i dati personali per evitare che essi possano essere consultati dal ladro di turno .
Noi tutti oggi teniamo moltissime informazioni personali e lavorative sul nostro telefono personale e proprio per questo motivo è fondamentale conoscere tutte le procedure a distanza utili a rimuovere i dati e a bloccare l’accesso all’intero apparecchio .

Bloccare iPhone rubato

Se pensate che bloccare un iPhone rubato sia una procedura difficile e complessa vi sbagliate di grosso , bloccare un iPhone perso è davvero una cosa semplice e alla portata di tutti come la procedura da utilizzare se iPhone non si accende . Per utilizzare questa procedura avete bisogno soltanto di un computer o un telefono connesso ad Internet . Ecco come procedere :

  1. Collegatevi sul sito di iCloud .
  2. Effettuate l’accesso utilizzando lo stesso ID Apple e la relativa password impostato nel vostro iPhone smarrito .
  3. Una volta entrati nel vostro account , aprite il servizio Trova il mio iPhone cliccando sopra la seguente icona :
    come bloccare un iphone
  4. Selezionate adesso il vostro iPhone perso , in alto dalla lista dei dispositivi associati al vostro ID Apple .
  5. Aspettate qualche secondo affinchè il telefono venga mostrato sulla mappa .
  6. Fatto ciò dovreste essere davanti ad una schermata come questa :
    bloccare iphone perso
  7. Per poter bloccare l’iPhone rubato, perso o smarrito dovrete soltanto attivare la modalità smarrito cliccando appunto sulla relativa scritta . Utilizzando questa modalità si potrà bloccare il telefono a distanza tramite un codice composto da quattro numeri ma non solo…. Questa funzione permette anche di far apparire sullo schermo dell’iPhone smarrito un messaggio personalizzato da voi scritto ed il vostro numero di telefono .
    bloccare iphone smarrito rubato perso
  8. Dopo aver inserito il messaggio e il codice scelto per lo sblocco porterete a termine la procedura e riuscirete a bloccare il vostro melafonino .

Bloccare iPhone perso

Nota bene : Si può bloccare un iPhone solamente se il telefono è connesso alla rete Internet ( se non è connesso , al primo accesso Internet si bloccherà ) e se la funzione Trova il mio iPhone è attiva sul dispositivo .

Trova il mio iPhone è una funzione gratuita messa a disposizione degli utenti da Apple ed è vivamente consigliato tenere attivo questo servizio !
Per attivare Trovare il mio iPhone basta semplicemente andare su Impostazioni e aprire la voce iCloud . Nella schermata di iCloud dovrete scendere fino alla voce Trova il mio iPhone e attivare l’opzione spostando la levetta verso destra .

Se avete perso l’iPhone , se il vostro è un caso di iPhone rubato oppure volete avere maggiori informazioni riguardo le procedure sopra elencate , vi consiglio vivamente di visitare questa pagina Apple al riguardo : iPhone smarrito .

 

 

Guarda Anche

alice mail iphone

Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhone : Configurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *