Backup sms iPhone – Salvare i messaggi su iPhone

Backup sms iPhone : Ecco come salvare gli sms su iPhone in maniera semplice e veloce . Attraverso questa guida imparerai come salvare i messaggi su iPhone e scoprirai come creare un backup degli sms del tuo iPhone , in maniera da tenere i tuoi messaggi al sicuro .

backup sms iphone

iOS ovvero il sistema operativo che gira e fa funzionare gli iPhone , non permette di salvare i messaggi preferiti del nostro smartphone , infatti effettuando un backup tramite iTunes , non si salveranno solo i messaggi ma tutti i dati che l’iPhone contiene .
Ma non disperate , esiste un modo davvero semplice e veloce che vi permetterà di creare un backup sms iPhone in maniera tale da poter salvare e addirittura leggere sul proprio computer i messaggi ricevuti attraverso iMessage o attraverso i più classici SMS .

Backup SMS iPhone

Attraverso la procedura che imparerete attraverso questa guida , effettuare un backup dei messaggi su iPhone sarà davvero semplicissimo .
La procedura di seguito elencata permette di estrapolare soltanto il backup relativo agli sms del nostro iPhone da un backup effettuato su iTunes . Ma vediamo dunque come procedere :

Come salvare messaggi o sms su iPhone

    • La prima operazione da compiere è quella di effettuare un backup del vostro iPhone su iTunes  , per effettuarlo basta semplicemente collegare il vostro iPhone con la presa USB al vostro Computer ed aprire l’applicazione iTunes . Di solito il backup dei dati del vostro dispositivo parte in maniera automatica ma se ciò non dovesse succedere basta semplicemente cliccare sulla voce Effettua Backup Adesso che comparirà nella pagina principale .
    • Effettuate il backup completo del vostro dispositivo ( richiede alcuni minuti , pazientate ) e passate al punto successivo .
    • Dopo aver fatto il Backup , bisogna individuare il file del Backup che iTunes ha appena creato sul nostro computer , il file è posto in maniera diversa in base al sistema operativo che state utilizzando . Il file di Backup è salvato in queste diverse posizioni in base al vostro sistema operativo :
      – Windows XPC:\Documents & Settings > [Username Impostato sul tuo PC] > Application Data > Apple Computer > MobileSync > Backup .
      Windows 7 e Windows 8C:\Users > [Username Impostato sul tuo PC] > AppData > Roaming > Apple Computer > MobileSync > Backup .
      – 
      OS XUser > Library > Application Support > MobileSync > Backup .
    • Una volta trovata la collocazione del vostro backup , aprite la cartella . Dentro questa cartella sarà presente il Backup degli sms iPhone e verrà rinominato con questa sigla : 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28 . Questa serie di numeri è il nome che iTunes assegna ai vostri messaggi salvati .
    • Selezionate il file rinominato come 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28 e copiatelo sulla vostra Scrivania o sul vostro Desktop se utilizzate un PC Windows . 
    • iTunes cripta in automatico ogni parte di ogni Backup che effettua . Per poter decriptare questo file dobbiamo utilizzare un servizio esterno che ha questo scopo .
    • A mio avviso il migliore è questo : decriptare backup sms iPhone , ovvero un sito web che permette di aggirare la protezione utilizzata da iTunes e che permette di esportare i messaggi dell’iPhone in un formato  visibile e leggibile come ad esempio i formati PDF , quelli HTML o Excel .
    • Questo servizio è stato personalmente provato per voi . In pochi secondi l’applicativo completa la vostra richiesta e rilascia un file dei vostri sms salvati sul vostro iPhone . Tutto ciò avviene in maniera sicura e viene applicato un filtro che metterà la vostra privacy al sicuro .

Come salvare sms iPhone
salvare messaggi iPhone

Se avete seguito correttamente la guida di sopra , avete scoperto come salvare gli sms e i messaggi su iPhone , attraverso questa procedura potrete fare un Backup SMS su qualsiasi modello iPhone . Potrete quindi utilizzare questa guida per un backup sms su iPhone 6, 5s, 5c, 5, 4s, 4 e su tutti gli altri dispositivi iPhone in quanto il procedimento da eseguire è il medesimo sopra illustrato .

Dopo aver eseguito la procedura , avrete a disposizione il file inerente agli sms del vostro smartphone in un formato facilmente leggibile , potrete quindi conservare i vostri messaggi più importanti sul vostro computer , mettendoli al sicuro .
Nel file non saranno compresi solo i classici messaggi di testo ma anche i messaggi scambiati attraverso la piattaforma iMessage .

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …