Backup iPhone: come farlo

Hai un iPhone e vuoi mettere tutti i tuoi dati al sicuro in maniera tale da non rischiare di perderli ? Niente paura attraverso questa guida riuscirai a fare un backup per iPhone in pochi clic anche se non sei un esperto di computer .
Tutto ciò di cui hai bisogno è Itunes ovvero il programma offerto gratis dalla Apple per tutti gli utenti Windows e preinstallato di base su tutti i Mac . Grazie ad iTunes riuscirai a fare il backup iPhone di tutti i messaggi, le fotografie, i video, le applicazioni e tutti i contenuti che ritieni importanti sul tuo iPhone . Ovviamente il programma funziona anche su altri dispositivi Apple come ad esempio iPod e iPad .

Backup iPhone come farlo
Backup iPhone come farlo

come fare backup iPhone :

  • Collega il tuo iPhone al Computer attraverso il cavo Usb
  • Dopo averlo collegato al Computer spunterà l’icona del telefono a sinistra di iTunes , cliccaci
  • Ti spunterà una voce chiamata Effettua backup adesso, clicca su questa voce e attendi che iTunes faccia il backup , ricorda che potrebbe metterci alcuni minuti in base alla quantità di dati che hai archiviato sul tuo iPhone
  • Dopo aver effettuato il backup iTunes ti darà la conferma dell’avvenuta operazione e i tuoi dati saranno al sicuro sul tuo Pc/Mac in men che non si dica .

Ricorda che il backup di iPhone è un operazione molto importante e consiglio di farlo una volta ogni 2 settimane perchè i dati che ognuno conserva sul proprio dispositivo sono le cose più importanti e perderli è davvero brutto .

Se invece hai cancellato per sbaglio delle foto dal tuo iphone vai su questa guida per scoprire come recuperare foto cancellate iPhone

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …