Backup Apple Watch: Come effettuarlo

Backup Apple WatchCome fare il Backup su Apple Watch . La maggior parte degli utilizzatori di Apple Watch si chiedono come poter salvare al sicuro i dati contenuti nel proprio dispositivo , in maniera da non perderli . Questa procedura viene chiamata Backup , se anche tu sei uno di questi utenti e vuoi scoprire come fare il Backup Apple Watch , devo darti una buona notizia ! Stai infatti leggendo la giusta guida per scoprire come portare al termine la procedura .

backup apple watch

Backup Apple Watch

Non tutti sanno che la procedura del Backup di Apple Watch non avviene come sugli altri dispositivi Apple , esso infatti ha de . Uno di queste è ad esempio l’obbligatoria associazione e utilizzo dell’iPhone al quale è sintonizzato . La procedura del Backup su Apple Watch è infatti collegata a quella del backup iPhone .
Il Backup Apple Watch avviene dunque in maniera del tutto automatica nei seguenti casi :

  • Quando viene effettuato la procedura di Backup dell’iPhone associato attraverso iCloud o direttamente con l’ausilio di iTunes .
  • Quando viene dissociato l’Apple Watch dall’iPhone a cui era associato .

Se è presente un Backup di Apple Watch sull’ iPhone si potrà utilizzare sullo smartwatch durante la fase di Paring , ovvero quando si associa l’Apple Watch all’iPhone .

Come fare backup Apple Watch

Effettuando la procedura del Backup sul proprio orologio , i dati salvati saranno i seguenti :

  • Verranno salvate tutte le impostazioni generali del sistema operativo , come ad esempio le reti Wi-Fi in precedenza registrate , la luminosità del dispositivo , le impostazioni relative al quadrante di Apple Watch , i suoni del dispositivo e le impostazioni del Touchscreen .
  • Verrà salvato il Fuso Orario impostato sul dispositivo .
  • Verrà salvata la Lingua utilizzata .
  • Verranno salvate le Impostazioni utilizzate sulle App : Meteo , Calendario , Borsa e Mail .
  • Verranno salvati i dati relativi alla Salute e al Fitness , come ad esempio la cronologia delle attività sportive , i traguardi e tutto il resto .
  • Verranno inoltre salvati anche i dati utilizzati sulle applicazioni come Mappe , contenenti ad esempio i percorsi preferiti , gli indirizzi salvati e altro ancora .

La procedura del Backup Apple Watch non salverà invece nel Backup i seguenti dati :

Effettuando dunque un Backup ed in seguito un ripristino Apple Watch perderete i dati sopra elencati , dunque dovrete rifare alcune procedure come ad esempio la calibrazione del dispositivo . Per ulteriori dettagli consultate la pagina ufficiale apple : Apple Watch Backup .

 

Guarda Anche

migliori app apple watch

Migliori App Apple Watch

Migliori App Apple Watch: Le migliori applicazioni per Apple Watch . Hai da poco comprato il …