Apple Watch bloccato: Come sbloccare un Apple Watch bloccato

Apple Watch bloccato ? Sapere come sbloccare un Apple Watch bloccato è una procedura molto importante che tutti i possessori di questo fantastico orologio Apple dovrebbero conoscere . In questo articolo risponderemo alla domanda Apple Watch bloccato, cosa fare ?

Apple Watch bloccato

apple watch bloccato

Sei un felice possessore di Apple Watch ma tutto ad un tratto il dispositivo inizia a manifestare problemi , a rallentarsi , a non rispondere ai comandi e addirittura a non accendersi ? Ti ritrovi dunque un Apple Watch bloccato al polso ? Se la risposta è si , sono lieto di comunicarti che la maggior parte delle volte questi problemi Apple Watch sono facilmente risolvibili anche senza il supporto di un Centro di Assistenza Autorizzato .

I prodotti Apple sono da sempre considerati molto affidabili e stabili ma ( non essendo giustamente perfetti ) anche essi vanno incontro talvolta a piccoli crash o malfunzionamenti . Quando ciò avviene moltissimi possessori di un dispositivo Apple si fanno assalire dal panico e pensano che non ci sia altra soluzione al problema se non quella di portarlo in assistenza .
Come può succedere di ritrovarsi con l’iPhone bloccato oppure con il Mac bloccato , può capitare anche di provare ciò con un amato Apple Watch bloccato .
Per fortuna però esistono diverse soluzioni da attuare quando l’ Apple Watch si blocca del tutto oppure quando sembra di avere un Apple Watch morto . Vediamo quali .

Sbloccare Apple Watch

come sbloccare apple watch bloccato

Come detto sopra, è importante che ogni possessore di un orologio Apple sappia come sbloccare un Apple Watch , questo perchè potrebbe capitare almeno una volta avere un Apple Watch bloccato , un Apple Watch morto o mal funzionante .
Il tuo amato Watch presenta uno di questi sintomi ?

  • Apple Watch non si accende
  • Apple Watch non funziona il Touch Screen
  • Apple Watch non si collega all’iPhone o all’iPad
  • Apple Watch è bloccato
  • Apple Watch non funziona il sensore del battito cardiaco

Se il tuo Apple Watch bloccato presenta uno o più difetti elencati , la soluzione per riuscire a sbloccare l’Apple Watch è quella di effettuare un hard reset su Apple Watch . Di fatto dunque servirà resettare l’Apple Watch per poter risolvere i problemi e per riuscire a sbloccare il dispositivo .

Ora sapete dunque come sbloccare un Apple Watch ma non sapete come effettuare il reset di Apple Watch , per sbloccare un Apple Watch che si blocca e per effettuare il Reset basta semplicemente premere allo stesso tempo e mantenere premuti i due pulsanti laterali presenti sul Watch fino a che il dispositivo non si riavvia .
I due pulsanti laterali sono indicati in questa immagine :
come sbloccare apple watchE’ fondamentale per eseguire il reset,  mantenere premuti i due pulsanti per qualche secondo e non rilasciarli subito altrimenti non farete altro che fare uno screen con Apple Watch . Una volta riacceso il dispositivo , esso dovrebbe tornare a funzionare normalmente e voi sareste riusciti a sbloccare un Apple Watch . Se l’hard reset di Apple Watch non dovesse riuscire a sbloccare l’Apple Watch bloccato , provate a mettere sotto carica per circa 3 ore il dispositivo e riprovate in seguito effettuando nuovamente il Reset .

Se riscontrate altri malfunzionamenti come ad esempio l’Apple Watch bloccato sulla mela o un Apple Watch bloccato dopo aggiornamento , provate a ripristinare del tutto il dispositivo e se nemmeno ciò dovesse risolvere contattate l’assistenza o consultate questa pagina di supporto Apple .

Guarda Anche

screenshot apple watch

Come fare Screenshot Apple Watch

Screenshot Apple Watch: Come fare uno screenshot su Apple Watch . Molte volte tendiamo ad immortalare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *