APN PosteMobile iPhone : La configurazione internet Postemobile

APN PosteMobile iPhone : configurazione internet Postemobile . Guida alla giusta configurazione dei parametri APN di Postemobile . Attraverso questa guida verrai guidato passo passo verso la giusta configurazione da applicare per utilizzare Internet con Postmobile . Stai tranquillo , il procedimento è davvero facile e richiede pochissimi secondi .

apn postemobile iphone

Se utilizzi PosteMobile come operatore e vuoi navigare su Internet attraverso il tuo iPhone è necessario impostare i famigerati ( a volte anche odiati ) parametri APN . L’ APN di postemobile è il seguente : wap.postemobile.it se avete attivato il servizio dopo il 19 Ottobre 2014 . Se invece avete attive le opzioni 30 Ore100 ore e la vostra SIM è stata attivata prima del 19 Ottobre 2014 , l’APN che dovete utilizzare è il seguente : internet.postemobile.it .
Ma cosa sono questi famigerati APN e qual è la giusta configurazione Postemobile Internet ? Scopriamolo insieme .

APN

APN in realtà è la sigla di Access Point Name ed è un valore che va inserito nel dispositivo sul quale intendete accedere ad Internet in quanto è il punto di accesso della rete Internet che permette il trasferimento dei dati .
Questo valore è diverso per ogni operatore telefonico . Scoprire quindi come configurare gli APN di Postemobile è una pratica fondamentale se si vuole accedere ad Internet col proprio iPhone e si utilizza l’operatore delle Poste Italiane come gestore telefonico .

APN Postemobile iPhone

configurazione internet postemobile
Come specificato sopra , questo valore è diverso in base al periodo o all’offerta che avete attivato con questo operatore . Quindi tenete sempre in considerazione questo fattore . Ecco quindi come configurare APN Postemobile Internet su iPhone :

  • Aprite la pagina relative alle Impostazioni del vostro iPhone .
  • Andate sulla voce Cellulare .
  • Nella nuova pagina , disattivate le due voci relative ai Dati cellulare e al 3g o 4g .
  • Scendete e aprite la schermata relativa alla Rete dati Cellulare .
  • Inserisci questi dati nella voce APNwap.postemobile.it ( oppure internet.postemobile.it in base all’offerta attiva , per maggiori info leggete subito sopra ) . Questi sono i dati APN Postemobile su iPhone .
  • Le voci Nome UtentePassword non compilatele e lasciatele vuote .
  • Tornate indietro e salvate questa configurazione Internet .

A questo punto avrete finito la configurazione internet di Postemobile sul vostro iPhone . Come detto nell’apertura il procedimento è davvero facilissimo non trovi ?

Configurazione Postemobile

Utilizzando i parametri APN Postemobile e la configurazione internet Postemobile descritta passo dopo passo sopra , configurare Postemobile sarà davvero un gioco da ragazzi e sarete anche voi finalmente in grado di utilizzare le corrette impostazioni internet Postemobile .

Problemi internet Postemobile

Avete qualche problema con la configurazione dei dati Apn o con la navigazione su internet ? Se la risposta è sì basterà semplicemente visitare il sito dell’assistenza di Postemobile .

Guarda Anche

ingrandire caratteri whatsapp iphone

Come ingrandire i caratteri WhatsApp su iPhone

Ingrandire caratteri WhatsApp iPhone : Ecco come ingrandire la dimensione dei caratteri di WhatsApp su …