Alice Mail iPhone – Configurazione mail Alice su iPhone

Alice Mail iPhoneConfigurare la posta elettronica Alice mail su iPhone è una procedura molto importante per tutte quelle persone che utilizzano un indirizzo email Alice e vogliono scoprire come configurare la mail Alice su iPhone in maniera corretta . Se anche tu sei interessato alla configurazione Alice mail iPhone continua la lettura di questa guida .

alice mail iphone

Alice Mail iPhone

Prima di cominciare con la guida, è molto importante fare un piccola precisazione sul funzionamento di Alice Mail . La posta elettronica Alice presenta infatti una piccola limitazione legata all’accesso diretto alla casella di posta Mail Alice . In particolare , per accedere alla propria casella di posta Alice bisogna essere necessariamente connessi ad una linea ADSL Telecom oppure utilizzare la connessione dati di un telefono con operatore TIM . Ciò rappresenta dunque un grande limite per i vecchi clienti che hanno deciso di cambiare operatore telefonico ma di mantenere il proprio indirizzo Alice Mail di posta elettronica . Non disperate però , se anche voi avete deciso di passare ad un altro operatore , esiste comunque una soluzione che permette di consultare la vostra posta Alice e subito sotto vedremo come metterla in pratica !

Alice Mail Errore di Autenticazione

Riscontrate dei problemi Alice Mail ? Se non riuscite ad accedere alla vostra casella di posta Alice ed in particolar modo il sistema vi segnala un errore di autenticazione Alice mail nonostante sia la mail inserita che la password sono inserite in maniera corretta ? Se la risposta è affermativa e non sapete il motivo di questo problema mail Alice vi anticipo subito che siete già a conoscenza del motivo che causa l’errore di autenticazione posta Alice . Perchè dico ciò ? Perchè come ho spiegato qualche rigo sopra , uno dei problemi di Alice mail o forse è meglio dire uno dei limiti , è il fatto che è impossibile accedere alla posta di Alice se non si è connessi attraverso una connessione ADSL Telecom Italia oppure attraverso la rete dati cellulare TIM .
Come vi ho anticipato però esiste una soluzione per risolvere questo problema che per molti ex clienti Alice – Telecom viene considerato uno dei più grandi problemi Alice Mail . Vediamo subito in cosa consiste .

Alice Mail Problemi

Riscontri dei problemi con Alice Mail ? La Mail Alice non funziona ? Molto probabilmente questo problema con la posta di Alice è dovuto dal limite imposto da Telecom riportato subito sopra !  La soluzione però esiste ed è molto semplice , per accedere alla posta di Alice senza una connessione ADSL Telecom e senza una rete dati cellulare Tim , basta semplicemente utilizzare la WebMail Alice !
Accedere alla mail Alice con un altro operatore è infatti consentito solamente tramite l’utilizzo del browser e della apposita WebMail posta Alice che potete trovare al seguente indirizzo : accesso posta Alice .
Voglio precisare ulteriormente che se non siete più clienti Telecom Italia non potrete utilizzare nessuna configurazione Alice Mail per controllare la vostra casella di posta elettronica Alice attraverso un client Mail . L’unica soluzione è appunto utilizzare la webmail di Alice accedendo direttamente dal browser del vostro dispositivo .
Ovviamente potete utilizzare la webmail alice su iPhone per controllare la vostra posta elettronica Alice con iPhone visitando la pagina riportata sopra ed utilizzando il browser Safari .

Configurazione Alice Mail iPhone

configurazione posta alice mail iphone

Se il vostro scopo è quello di scoprire come configurare Alice Mail su iPhone allora siamo appena arrivati alla parte che più aspettavi . Di seguito infatti sarà illustrata la giusta configurazione Mail Alice su iPhone che vi permetterà di impostare la posta di Alice su iPhone per essere appunto in grado di avere in qualsiasi momento un accesso alla propria casella di posta elettronica Alice da iPhone .
Configurare l’email Alice su iPhone può sembrare un operazione lunga e difficile , ma ti assicuro che attraverso questa guida che ti accompagnerà passo dopo passo alla corretta configurazione posta Alice iPhone anche tu ( ovviamente solamente seguendo le indicazioni riportate in questa guida ) riuscirai a configurare la mail Alice su iPhone .

Ecco dunque come impostare Alice Mail su iPhone :

  • Aprite le Impostazioni del vostro iPhone e selezionate in seguito la voce Posta , Contatti , Calendari aprendola .
  • Premete poi sulla voce Aggiungi nuovo account , questa è l’opzione che vi permetterà di configurare Alice Mail iPhone .
  • Nella schermata relativa ai vari provider di posta elettronica premete su Altro e premete poi sulla voce Aggiungi account Mail .
  • Nella schermata attuale dovrete invece compilare i campi inerenti al vostro account Alice Mail in questo modo :
    Nome : In questo campo dovrete inserire il vostro nome oppure quello che volete associare al vostro indirizzo email Alice su iPhone .
    – Indirizzo email : Questo campo dovete invece riempirlo con il vostro indirizzo di posta elettronica Alice .
    – Password : Ovviamente in questo campo sarà necessario inserire la password associata all’account Alice Mail .
    – Descrizione : In questo campo va inserita una descrizione relativa alla mail che ci permetta di identificarla , molto utile se avete ad esempio un indirizzo hotmail su iPhone o più indirizzi mail configurati sul vostro iPhone .
  • Premete sulla voce Avanti non appena avete terminato di completare tutti i campi .
  • Dopo aver premuto sulla voce Avanti , l’iPhone effettuerà una verifica in maniera automatica dei campi precedentemente compilato . Durante questa fase l’iPhone non controllerà solamente se l’indirizzo email Alice esiste e se la relativa password inserita corrisponde ma effettuerà anche dei controlli sul corretto funzionamento dei due principali parametri posta Alice , ovvero i parametri posta in uscita Alice Mailparametri posta in entrata Alice Mail .
    Per ottenere una corretta configurazione Alice Mail su iPhone è necessario essere a conoscenza dei dati relativi ai server di posta in entrata Alice Mail iPhone e ai server di posta in uscita Alice Mail iPhone .
  • Se al termine di questo controllo sul funzionamento della configurazione posta Alice su iPhone vedrete apparire un avviso relativo al protocollo SSL come questo in figura
    configurare mail alice su iphone, premete sulla voce SI e procedete nella configurazione posta elettronica Alice su iPhone .
  • Una volta fatto ciò siete riusciti a configurare le email Alice su iPhone ed a impostare un account Alice Mail su iPhone . Da adesso in poi per effettuare l’accesso alice mail basterà semplicemente aprire l’applicazione Mail sul vostro iPhone e utilizzare direttamente la email di Alice su iPhone proprio come qualsiasi altra mail .

IMAP Alice Mail

E’ importante sapere che in quella fase di configurazione posta Alice su iPhone , il tuo melafonino ha automaticamente i Parametri IMAP Alice . Il protocollo IMAP di Alice utilizzando appunto l’IMAP come protocollo permette di mantenere sincronizzata la propria email Alice con il server di posta . Attraverso questo parametro l’eliminazione delle email dal server di posta Alice avviene solamente quando vengono cancellate le mail direttamente dal proprio iPhone .
La stessa Telecom , attraverso il suo sito dedicato alla posta elettronica Alice Mail , consiglia l’utilizzo del protocollo IMAP Alice .

POP3 Alice Mail

Vi dico…a puro scopo informativo, che è possibile modificare il protocollo IMAP della mail Alice ed utilizzare il Protocollo POP3 Alice Mail iPhone . Per maggiori informazioni al riguardo e per utilizzare la configurazione POP3 Alice vi consiglio la lettura di questa guida approfondita : configurazione posta Alice .

Per qualsiasi problema relativo alla configurazione Alice Mail iPhone ti invito a consultare l’apposita pagina di supporto Assistenza Tecnica Tim .

Guarda Anche

live iphone

Live su iPhone: Come configurare mail Live su iPhone

La configurazione Live su iPhone è davvero un operazione molto semplice e veloce da compiere e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *