5 curiosità su Steve Jobs

curiosità steve jobsChi non conosce il famoso CEO della Apple Steve Jobs ? Anche se il mondo ha subito una grandissima perdita dovuta alla sua morte avvenuta il 5 Ottobre 2011 , tuttora continuano a uscire fuori notizie e interessi che riguardano la sua vita , vediamo allora le 5 curiosità su Steve Jobs .

La macchina di Steve Jobs

Per chi ha letto la biografia ufficiale sul CEO della Apple, questa non sarà una novità. ma non tutti sanno che Steve Jobs amava andare in giro con la sua Mercedes SL 55 AMG senza targa . Già avete letto bene le targhe non gli piacevano proprio e lo dimostrano foto che ritraggono la sua auto nei parcheggi lavorativi (ne trovate una qui sotto ) . Ma come faceva ad andare in giro senza targa ? Steve Jobs trovò una legge californiana che dava ai nuovi possessori di un automobile nuova 6 mesi di tempo per applicare la targa . Così Jobs siglò un contratto con una concessionaria californiana che gli permetteva di prendere una Mercedes SL 55 AMG nuova in leasing ogni 6 mesi .

auto steve jobs

Steve Jobs e l’LSD

Steve Jobs faceva uso di droghe ! Questa curiosità su Steve Jobs non è molto nota a tutti i fan accaniti della Apple , ma non è una cosa sfuggita a chi ha visto il film Jobs . Steve Jobs ha sempre ammesso di aver provato varie droghe ma ha sempre parlato dell’LSD come una delle esperienze più incredibili che potesse mai vivere , posizionandola addirittura tra le cose più importanti da lui compiute nel corso della sua vita . Molte persone sono convinte che l’assunziona di questa droga abbia aiutato Steve ad aumentare la sua creatività avendone un area positiva su gran parte delle sue invenzioni .

Steve Jobs inventò Breakout

steve jobs breakout

Conoscete questo giochino ? Nel corso degli anni ne sono state fatte altre versioni ma il concetto del gioco è sempre lo stesso . Questo gioco si chiama Breakout e fu inventato da Steve Jobs . Questo videogioco è stato creato da Jobs quando ancora lavorava alla Atari , qualche anno prima di creare la Apple .

Steve Jobs era buddista

Questa è una delle curiosità su Steve Jobs più profonda e affascinante . Nel 1973 Jobs decise di partire per un viaggio spirituale in India insieme all’amico Daniel Kottke . Steve fu sempre intrigato dalla filosofia orientale e questo viaggio per lui si trasformò in un vero e proprio pellegrinaggio interiore che lo portò a diventare Buddista .

Steve Jobs amava la calligrafia

Dopo l’abbandono dei corsi universitari, Steve iniziò un corso di calligrafia . La calligrafia è una materia del quale Jobs si innamorò subito per le sue forme e sopratutto per la sua eleganza . Quando creò la Apple, Jobs diede sempre un occhio di riguardo ai caratteri o per meglio dire ai font che  sarebbero apparsi nei loro prodotti . Grazie anche alla calligrafia Steve Jobs diede molto eleganza a tutti i suoi prodotti, bilanciando le giuste forme ai giusti materiali .

Dopo aver visto 5 curiosità su Steve Jobs , vogliamo concludere con la sua più celebre frase :

Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *